Il Palermo prosegue la sua marcia in questo ostico campionato di Serie B. Dopo essersi rialzato dal ko contro il Cosenza grazie alla splendida vittoria di Venezia targata Matteo Brunori, i rosanero ospiteranno il SudTirol questa domenica alle 16:15, con la formazione allenata da Pierpaolo Bisoli reduce da un pareggio contro il Modena. Queste le dichiarazioni in sala stampa di Eugenio Corini alla vigilia del match del "Renzo Barbera":
conferenza stampa
Corini: “Brunori? Nei rigori concetto emotivo. Lund-Aurelio, freschezza diversa…”
"Ho rivisto la partita d'andata contro il Sudtirol, abbiamo preso un gol particolare. Nell'ultima mezz'ora siamo stati sempre nella loro metà campo. Quando affronti una squadra che difende con un basso baricentro è complicato trovare le giocate giuste. Quando perdiamo palla dobbiamo essere bravi ad essere posizionati bene. La prestazione c'è stata, le condizioni per fare un risultato diverso le avevamo create. Brunori? Matteo ha fatto bene, quello su cui sto lavorando è sulla capacità di uscire a giocare. E' bravissimo ad attaccare la profondità, ma a volte devo portare fuori qualcosa dall'area. Percepisco che c'è stata una crescita e sono contento. Nel finale ha avuto capacità di mettersi in una determinata posizione per poi attaccare l'area. Nei rigori c'è un concetto emotivo, a Bari ho scelto di dare continuità rispetto all'anno scorso. Siamo tornati a dare questa responsabilità al nostro capitano. Sono felice per Brunori, c'è un concetto tecnico sui rigori ma è anche un discorso emotivo. Alternanza Lund-Aurelio? Vogliamo prenderci vantaggi sulla catena di sinistra e per me è corretto avere una freschezza diversa in base allo sviluppo della partita. Se posso aumentare la frequenza del passo lo faccio. Sia Lund che Aurelio hanno fatto molto bene a Venezia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA