Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Cittadella-Palermo, Gazzetta: “Coraggio e testa, la spinta di Corini”

Cittadella-Palermo, Gazzetta: “Coraggio e testa, la spinta di Corini” - immagine 1
La Rosea punta i riflettori sulle dichiarazioni rilasciate dal tecnico rosanero in vista della gara in programma al "Tombolato".
Mediagol ⚽️

"La spinta di Corini". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulla sfida tra Cittadella e Palermo, in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Pier Cesare Tombolato". E sulle dichiarazioni rilasciate dal tecnico rosanero Eugenio Corini in vista della gara valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno.

"Coraggio e testa. Le due parole chiave per il 2024 sono queste. Se il Palermo vorrà puntare in alto non ci sono altri codici di sblocco. Corini non ci gira troppo attorno e vuole che la decodificazione avvenga già domani pomeriggio a Cittadella. Perché la prima gara del girone di ritorno presenta anche tante insidie con un avversario che nell’ultima stagione e mezza ha dato parecchio filo da torcere ai rosanero", si legge. Contro gli uomini di Edoardo Gorini, infatti, il Palermo non è mai riuscito a vincere. E anche in questa occasioni, lo stesso Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. "La situazione anche dopo la sosta non è certo ottimale, chi doveva recuperare non lo ha fatto e in più si sono sommate altre situazioni che sono al vaglio".

Nel dettaglio, l'influenza ha fermato Coulibaly, oltre a Mateju e Gomes, che mercoledì ha svolto il suo primo allenamento. Inoltre, Di Mariano ha avuto un affaticamento muscolare, con lo staff tecnico che "ha dovuto gestirlo per tre-quattro giorni". Infine, Lucioni"proverà a fare un pezzo di rifinitura per capire se sarà convocabile o meno", le parole dell'allenatore di Bagnolo Mella. "Più in generale, l’attenzione è stata focalizzata sulla ricerca di una sintesi tra il bello e il brutto che il Palermo ha messo in mostra nel girone d’andata. [...] Mercato o no, comunque, la sensazione generale che questo organico debba ancora esperire tutto il suo potenziale è netta", conclude la Rosea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.