Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Chaka Traorè: “Ecco cosa mi ha detto Pioli. Concorrenza con Di Francesco? Voglio…”

palermo chaka traorè
Gioiellino classe 2004 arrivato dal Milan, Chaka Traorè è l'ultimo arrivato in casa Palermo. Le sue dichiarazioni in sala stampa.
Mediagol ⚽️

Chaka Traorè rappresenta la ciliegina sulla torta del calciomercato invernale del Palermo. Il binomio manageriale rosanero composto da Leandro Rinaudo e Riccardo Bigon ha portato alla corte di mister Eugenio Corini un esterno d'attacco scuola Milan, autore già di due reti in questo anno solare 2024, messe a segno contro Cagliari ed Empoli rispettivamente in Coppa Italia e Serie A. Queste le sue dichiarazioni di presentazione in sala stampa al "Barbera":

"Quando ho sentito il nome Palermo ero contento e orgoglioso. Voglio aiutare il club a raggiungere i propri obiettivi stagionali. Quando sono arrivato allo stadio ero emozionato per la tifoseria e per come la gente tiene alla maglia. Io e Ranocchia non abbiamo parlato di Empoli-Milan, lui è un grande giocatore e l'ha dimostrato venerdì. Pioli? Devo solo ringraziarlo per quello che ha fatto per me e per come mi ha aiutato a raggiungere alcuni obiettivi personali. Mi ha detto di dare il massimo a Palermo e mi ha fatto i complimenti dicendomi di proseguire per come stavo facendo al Milan. Voglio aiutare il Palermo a raggiungere l'obiettivo importante. Sono un attaccante e voglio fare dei gol per aiutare la squadra".

"Opzione di riscatto? Io vivo il presente, vediamo cosa ne uscirà fuori. Sono qua per aiutare la società per i propri obiettivi. Poi cosa succederà dopo non mi interessa. Il mio obiettivo è lavorare sul campo. Nella vita personale il Milan ti insegna oltre a essere un calciatore ti insegna ad essere uomo in tutti gli ambiti. Ho lavorato non solo sul campo ma anche al di fuori con tutte le persone che mi hanno accolto come un figlio. Quando sono arrivato ho visto tutti i tifosi ed ero contento. Ho sentito il dodicesimo uomo in campo, qui si respira un'atmosfera incredibile. Concorrenza? Di Francesco è un giocatore importante, un calciatore di grande esperienza e io cercherò di imparare da tutti i miei compagni. Vengo con grande umiltà, voglio dare il mio contributo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.