La Arkus Network ha acquisito le quote dell'U.S. Città di Palermo, attraverso l’spv Sporting Network, creata ad hoc per rilevare club di Viale del Fante.
serie b
Cessione Palermo, Macaione: “Closing duro, vi spiego lo scopo di Sporting Network”. E sull’aumento di capitale…
Le dichiarazioni live in conferenza stampa di Vincenzo Macaione, neo vicepresidente del Palermo
Il gruppo presieduto da Walter Tuttolomondo ha già definito il nuovo organigramma e questa mattina, in occasione della conferenza presso il ‘Mondello Palace Hotel’, ha illustrato alla stampa i progetti che hanno in mente per riuscire a risollevare le sorti dei rosanero. Tra i presenti, anche il banchiere palermitano Vincenzo Macaione, neo vicepresidente dei siciliani nonché advisor della trattativa tra il club siciliano e Arkus Network, il quale ha spiegato le dinamiche dell'acquisizione:
"Oggi conclamiamo ufficialmente una nuova era del Palermo Calcio che è anche la mia città d'origine oltre che essere la mia squadra del cuore. Sono stato l'advisor nella trattativa, il closing è stato molto duro ma siamo riusciti a chiudere questa operazione. Sporting Network è una società di scopo che servirà anche per altre acquisizioni di Arkus. Io ho accettato la carica di presidente di Sporting Network. Il 35% della Sporting sarà dedicato a terzi investitori sia privati che istituzionali, il 40% Arkus mentre il 5% io. È stato effettuato un aumento di capitale pari a 5 milioni, i successivi saranno pari a 30 milioni dedicato al Palermo Football Club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA