zamparini

Cessione Palermo, le porte girevoli alla Global Futures: la staffetta Platt-Holdsworth ed il pranzo di James Sheehan…

MIDDLESBROUGH, ENGLAND - JANUARY 26:  Dean Holdsworth, manager of Aldershot Town looks on during the FA Cup sponsored by Budweiser Fourth Round match between Middlesbrough and Aldershot Town at Riverside Stadium on January 26, 2013 in Middlesbrough, England.  (Photo by Matthew Lewis/Getty Images)

Dinamiche e movimenti legati all'orbita della Global Futures non sono ancora nitidamente decifrabili: profili, azioni e capitali spostati secondo una logica non ancora del tutto chiara che dovrà condurre il gruppo britannico all'acquisizione del...

Mediagol2

Pur avendo appeso gli scarpini al chiodo da diversi anni, David Platt e Dean Holdsworth sono stati protagonisti, probabilmente inconsapevoli, di una repentina ed anomala staffetta. Non una sostituzione in piena regola consumatasi sul manto erboso, con tanto di quarto uomo e tabellone luminoso, ma un avvicendamento di matrice manageriale nell'ambito della tortuosa operazione che dovrebbe condurre all'acquisizione dell'intero pacchetto azionario del Palermo Calcio da parte della holding Global Sports Futures e delle società ad essa annesse.

L'ex calciatore di Bari e Sampdoria, giunto nel capoluogo siciliano con i galloni di consulente tecnico ed uomo immagine della società britannica di Clive Richardson, si è misteriosamente eclissato dall'affare dopo la conferenza stampa di presentazione (LEGGI QUI). Congedato con modi cordiali ma piuttosto spicci da un comunicato ufficiale della Global Sports Futures e rilevato nel ruolo di Advisor del gruppo acquirente proprio da Dean Holdsworth il cui profilo pare avere un peso specifico ben diverso rispetto al predecessore.

Questo il quadro della situazione brevemente ricostruito dall'edizione odierna de "Il Giornale di Sicilia".

"La presenza di Holdsworth tra gli azionisti della Global Futures Sports fa pensare ad un ruolo da advisor molto più consistente di quello per David Platt. Era venuto in gita a Palermo, a differenza di Sheehan, che sembrava potesse ricoprire un ruolo  di primo piano nell’operazione. Ma una volta che si è scoperto che non è stata questa la società che ha siglato il contratto preliminare con Zamparini, la sua partecipazione nell’affare è diventata un’incognita. Con l’uscita di scena ufficiale, l’impegno di Sheehan col Palermo si limita ad un pranzo a Sferracavallo. Anche perché quest’ultimo ha lasciato tutte le società satellite in cui Richardson risulta essere amministratore delegato".

Ma James Sheehan è davvero uscito di scena? L'evoluzione della vicenda è tuttora intricata ed imprevedibile ed ogni movimento finanziario in seno alla galassia Global Sports Futures può ribaltare ruoli, competenze e scenari da qui alla dead line del 30 dicembre prossimo.

Seguiranno aggiornamenti...