Il Palermo “british” è già finito.
serie b
Cessione Palermo, l’attacco di Holdsworth “Lascio il club rosa con rammarico, viste cose scandalose. Rifiutati i nostri acquisti, la verità su me e Foschi. I tifosi…”
La Sports Shield Consulting, società dell'advisor Dean Holdsworth, chiarisce i motivi e le cause per cui hanno deciso di ritirarsi dal progetto d'investimento sul Palermo Calcio
Dopo l’advisor Dean Holdsworth, a dare l’addio alla società rosanero è stato il presidente Clive Richardson, stavolta ufficialmente, e anche John Michael Treacy ex consigliere. I soci di Sport Capital Group, che avevano acquisito il 100% delle quote del club di Viale del Fante, dunque, si sono lentamente dileguati uno dopo l'altro. Attualmente l’unico rappresentante con una carica ufficiale in seno al club rosanero è l’amministratore delegato Emanuele Facile.
Sulla delicata e complessa vicenda si è espressa la Sports Shield Consulting, società di riferimento di Dean Holdsworth, che attraverso un comunicato, pubblicato sul proprio sito di riferimento, ha spiegato i motivi e le cause per cui hanno deciso di ritirarsi dal progetto d'investimento:
"E 'con profondo rammarico che la nostra collaborazione con il Palermo Calcio è stata risolta, e ora sembra che procederà per vie legali.
Nonostante i nostri migliori sforzi per agire su fatti e cifre che ci sono stati forniti prima dell'acquisizione, nonostante un rapporto dettagliato di punti ragionevoli per l'azione, non si è mai realmente intervenuti. Come consulente, ci tengo a precisare per chi si occupa del club, che offriamo chiarezza e non titoli. Tuttavia, è con dispiacere che facciamo queste dichiarazioni, ma è giusto chiarire per i fans di tutto il mondo.
Per essere chiari, abbiamo lavorato per molte ore, parlando con club e manager, cercando nuovi giocatori ma questa azione è stata bloccata, i migliori giocatori della Premier League e gli attaccanti sono stati rifiutati. La necessità di ulteriori rinforzi è venuta fuori nel corso del mio incontro con l'allenatore. Ma questi giocatori sono stati bloccati negli ultimi 2 giorni di calciomercato. Giocatori che avrebbero potuto aiutare il Palermo a raggiungere la promozione in Serie A '. Desidero dichiarare che non ho mai avuto problemi con il signor Foschi o con qualsiasi altro esponente del club, nonostante le difficoltà linguistiche. L'allenatore e il suo staff sono stati molto accoglienti, sono brave persone che vogliono lavorare da grande squadra. In momenti come questo, l'allenatore, il suo staff, i giocatori e i tifosi soffrono, non avere informazioni chiare fa stare male, ma noi abbiamo fatto tutto il possibile per aiutare il club, purtroppo, però, alcune situazioni in cui mi sono imbattuto in questa lunga vicenda, a mio parere sono un vero e proprio "scandalo". Sono sicuro che nel prossimo futuro e dopo la consulenza legale, nessuna riservatezza , se sarà necessario per fornire altre informazioni su questa esperienza, per proteggere i progetti delle nostre due diligence, lo faremo. Sia chiaro, speriamo che questa questione possa essere risolta amichevolmente.
Agiamo nell'interesse dei nostri clienti e investitori, non dei venditori, in questa situazione. Auguro ai tifosi di Palermo, allenatore e giocatori di superare con successo questa difficile tappa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA