serie b

Cessione Palermo, Iachini: “Detengo il record di continuità in panchina con Zamparini. Mi regalò un orologio per…”

Cessione Palermo, Iachini: “Detengo il record di continuità in panchina con Zamparini. Mi regalò un orologio per…”

Le dichiarazioni dell'ex tecnico rosanero, Beppe Iachini, sul passaggio di proprietà del club di Viale del Fante

Mediagol40

Maurizio Zamparini non è più il proprietario del Palermo Calcio

La notizia era nell’aria da un paio di giorni, sabato mattina l’annuncio ufficiale: il club rosanero, è stato venduto ad una società londinese quotata in borsa, la cui identità, però, non è ancora stata svelata. Nella serata di venerdì è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del 100% delle quote della società siciliana. 

La curiosità di sapere a chi è stato realmente venduto il club di Viale del Fante cresce a dismisura. Anche gli ex rosanero stanno seguendo con grande attenzione le vicende relative a questo sorprendente passaggio di proprietà. 

Tra questi, anche Beppe Iachini, che ha lavorato alle dipendenze di Zamparini sia come giocatore e tecnico ai tempi del Venezia, che come allenatore al Palermo, dove nella stagione 2013-2014 ha conquistato la promozione in Serie A con ben cinque turni d'anticipo.

L'ex tecnico rosanero, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha raccontato il suo rapporto con l'imprenditore friulano: "Spero che chi arriverà al suo posto, abbia il suo stesso entusiasmo. Il mio legame con lui è speciale: a Venezia, da capitano, ho contribuito a riportare il club in A dopo 33 anni e lì mi ha dato la prima chance da allenatore. Poi ci siamo ritrovati a Palermo. Abbiamo vinto la B a suon di record, valorizzando campioni come Vazquez e Dybala. Mi piace sottolineare che detengo il record di continuità in panchina con lui, non è un dato banale. Ricordo che il primo anno di A, dopo poche giornate mi davano in bilico. Lui ci portò in ritiro e davanti a tutta la squadra mi regalò un orologio, rinnovandomi la sua fiducia. La domenica dopo battemmo il Cesena e da lì il cammino fu meraviglioso".

tutte le notizie di