Un intreccio che pare non avere soluzione di continuità.
serie b
Cessione Palermo, Global Futures Talent lascia la GFSE: Lee, Castledine e la Supermarine Productions. James Sheehan…
La società di management e scouting dedita al reclutamento ed alla gestione di giovani talenti non fa più parte della Global Futures Sports & Entertainment, ma nella compagnia che adesso ne detiene il 90% delle azioni spunta ancora James...
Un vero e proprio labirinto economico-finanziario che si dipana tra le numerose società che sembrano conglobarsi a vario titolo al fine di divenire gli acquirenti definitivi del Palermo Calcio.La notizia odierna dell'uscita di scena da parte di James Sheehan ha suscitato pareri contrastanti e, soprattutto, alimentato i dubbi e le perplessità in merito alla linearità della sempre più tortuosa operazione. Dopo l'addio di David Platt, adesso, il secondo dei tre componenti inglesi che hanno preso parte alla conferenza stampa di "presentazione" si è ufficialmente defilato. Ma trattasi davvero di un'uscita di scena definitiva?
Il misterioso James, idolo indiscusso del web, adesso non fa più parte di società riconducibili a Clive Ian Richardson in ottica acquisizione Palermo Calcio (il riferimento è a quelle che sembrano avere un ruolo importante nella trattativa). Eppure nella giornata di ieri c'è stato un altro movimento in una delle tante società del CEO di GFSE: la Global Futures Sports Talent non fa più parte del gruppo della Global Futures Sports & Entertainment. La maggioranza (90%), infatti, è adesso di proprietà della Supermarine Productions Ltd, mentre il restante 10% è suddiviso in parti uguali tra Jake Lee (il giovane talent scout comparso con Richardson e Holdsworth allo stadio) e Stewart Castledine (ex calciatore e allenatore, ma anche manager sportivo).
Nulla di strano, se non che le attuali quote della Supermarine Productions risultano essere così divise: 40% Sheehan, 25% Richardson, 25% Cleverly e 10% Rowbury.
James sembra esser teoricamente fuori dall'affare Palermo Calcio, ma di certo resta sempre in affari con Richardson. Gli intrecci aumentano ed i tempi per formalizzare l'acquisizione del club di viale del Fante sono sempre più stretti, intanto la Global Futures continua a cambiare pelle, divenendo sempre più enigmatica e criptica...
© RIPRODUZIONE RISERVATA