Prime reazioni da parte degli ultras rosaneroalla notizia della cessione del Palermo Calcio al gruppo inglese Global Futures Sports & Entertainment annunciata ieri dallo stesso CEO Clive Richardson.
zamparini
Cessione Palermo, gli ultras della Curva Nord 12: “Basta scuse, tornare allo stadio è doveroso per ogni tifoso”
Gli ultras rosanero della Curva Nord 12 esprimono il proprio parere relativamente alla cessione del Palermo Calcio
Tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, infatti, gli ultras della Curva Nord 12 Palermo hanno voluto esprimere il proprio parere relativamente alla vicenda, attraverso le seguenti parole.
"Shhhhhhhhh!
Ora basta chiacchiere!
Finalmente l'ora sembra essere scoccata!
In attesa che i soliti palermitani diffidenti e pessimisti comincino, alla prima occasione, a dire che era meglio se restava Zamparini, che comincino a trovare falle, magagne, sotterfugi, trame nascoste per i loro deleteri e insignificanti scoop su fb...
in attesa che la procura di Caltanissetta ci lasci in pace e non giochi a "chi ce l'ha piu grosso" solo a discapito di un patrimonio che moralmente appartiene a tanti tifosi palermitani...
Noi festeggiamo questa svolta.
NOI oggi gioiamo, perché malgrado tutto abbiamo continuato a dare fondo al nostro ottimismo e cercato di infonderlo agli altri con tutta la nostra forza e caparbietà.
Noi oggi gioiamo perché non abbiamo cambiato il nostro modo di essere in nessuna circostanza, siamo abituati a guardare la meta da raggiungere e non gli ostacoli che ci separano da essa.
Oggi noi gioiamo perché si apre una nuova era per Palermo.
Speriamo che chiunque abbia rilevato il Palermo abbia un progetto che riesca a far sognare di nuovo tutto il popolo rosanero e speriamo che la gente ritrovi la fiducia e la passione che ha perso per strada.
Quella passione che si è fatta strappare da un uomo ma anche dal continuo disfattismo e catastrofismo che da tempo dilaga sui social. Finiamola una buona volta con la commiserazione e lo scetticismo. Lasciamo spazio e tempo a tutti di lavorare, cerchiamo di farci conoscere per le nostre qualità, cerchiamo di nuovo di dare spazio a sentimenti di speranza e di ottimismo, quelli di cui era stracolma la piazza prima dell'avvento di Zamparini, altrimenti non se ne uscirà mai.
Ma soprattutto speriamo che la gente palermitana che in questi anni è diventata professionista della tastiera, professionista della contestazione digitale, adesso mantenga ciò che ha detto e ritorni a riempire l'unico posto da cui dovrebbe partire qualsivoglia forma di dissenso... Lo Stadio.
BASTA SCUSE... TORNARE ALLO STADIO È DOVEROSO PER OGNI TIFOSO!
NOI ULTRAS qualsiasi cosa accada saremo sempre qui, perché chi ama incondizionatamente non segue la ragione.
Oggi è il giorno del concepimento del nuovo Palermo che presto verrà alla luce e questa rinascita ci troverà pronti come sempre!
"Ciurma... issiamo le vele, si riparte per una nuova avventura, ovunque ci porti noi saremo sempre presenti... perché NOI e ogni tifoso D.O.C. siamo il comandante, l'equipaggio, la nave stessa!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA