CESSIONE PALERMO, FOLLIERI SI RITIRA: “INTOLLERABILE COMPORTAMENTO DI ZAMPARINI”

CESSIONE PALERMO, FOLLIERI SI RITIRA: “INTOLLERABILE COMPORTAMENTO DI ZAMPARINI”

Passo indietro del gruppo Follieri che con un comunicato di fuoco ha annunciato l’abbandono della trattativa

Un colpo di scena irrompe nella telenovela per la cessione del Palermo tra Zamparini e i Follieri: il gruppo guidato dagli imprenditori di Foggia ha annunciato il ritiro.

Con un duro comunicato che attacca a muso duro il patron Zamparini, i Follieri hanno deciso di tirarsi indietro dopo mesi di tira e molla e contrattazioni. Soltanto ieri sera Mediagol aveva dato la notizia dell’aumento di capitale deciso da una delle aziende degli imprenditori interessati all’acquisto, operazione che aveva stabilito un capitale sociale di ben 40 milioni di sterline (circa 45 milioni di euro). Passi concreti sulla carta, non reputati comunque sinonimo di garanzia dal Patron rosanero che, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, continua a tenere una corsia preferenziale per un grosso gruppo quotato in borsa.

Di seguito il comunicato diffuso dove si annuncia l’interruzione dei rapporti con il Palermo:

“L’ufficio relazioni esterne di FOLLIERI CAPITAL LIMITED, in relazione alla trattativa per l’acquisizione della U.S. CITTA’ DI PALERMO S.p.A., comunica alla stampa quanto segue:
-FOLLIERI CAPITAL LIMITED si ritira, con effetto immediato, dalle trattative per l’acquisizione della compagine societaria del Palermo Calcio. Non ritiene tollerabile il comportamento finora tenuto dall’azionista di maggioranza, Maurizio Zamparini, che ha ripetutamente messo in discussione la solidità del gruppo acquirente nonostante l’evidenza fondi più volte documentata dalla UNION INVESTMENT MANAGEMENT del banchiere americano CHAD JOHNSON, le cui credenziali – a livello mondiale – sono ben note. L’operatore finanziario americano ha reso disponibili, oltre che i supporti informativi e documentali, le coordinate ed il dettaglio delle disponibilità finanziarie che avrebbero consentito alla FOLLIERI CAPITAL LIMITED di sostenere i costi legati all’acquisizione totale delle quote societarie di U.S. CITTA’ DI PALERMO S.p.A. I legali di Maurizio Zamparini si sono fatti interpreti di un comportamento altalenante, incomprensibile e contradditorio dello stesso, che ha più volte confermato la propria disponibilità alla trattativa senza dare corso, tuttavia, agli impegni assunti durante gli innumerevoli confronti fra le parti.

– In più occasioni, peraltro, il lobbysta americano ANTHONY PODESTA è venuto personalmente a testimoniare la disponibilità della FOLLIERI CAPITAL LIMITED all’acquisizione del Palermo Calcio ed il suo personale coinvolgimento nel progetto di risanamento ed internazionalizzazione del brand, che avrebbe garantito alla compagine sportiva una visibilità rafforzata ed un respiro transnazionale. Tutto ciò è stato ripetutamente ignorato da Zamparini e dai suoi rappresentanti, il cui mortificante comportamento ha finito per allontanare dal tavolo della trattativa ogni positiva intenzione.

– LA FOLLIERI CAPITAL LIMITED ha accettato di continuare le trattative nonostante lo spinoso contenzioso giudiziario che ha già allontanato, nel tempo, svariati interlocutori e che appartiene unicamente alla irresponsabilità dei comportamenti dell’attuale compagine.

– La FOLLIERI CAPITAL LIMITED ritiene che l’attuale compagine societaria stia mortificando le aspettative della Città di Palermo e della sua tifoseria, che attendono il vero rilancio della squadra di calcio e l’uscita definitiva da un “corto circuito” mediatico-giudiziario che non giova al futuro della compagine sportiva ed alla prospettiva del suo definito risanamento.

Ringraziamo la meravigliosa Citta’ di Palermo e i strepitosi tifosi per l’accoglienza ricevuta”.

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Silipo - 2 anni fa

    Basterebbe non andare piu’ allo stadio, neppure gli abbonati.
    Stadio V U O T O!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ele - 2 anni fa

      Tu non sei tifoso del Palermo ,non ci vai tu allo stadio perché tu non sei un vero tifoso rendo l’idea vai in spiaggia che e’ meglio !!! Rosanero fedelissimi siempre ,hai capito ? Impara a tifare veramente allora quando sarai grande capirai !!! Ola Pedro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Louie15 - 2 anni fa

        Le lezioni sul vero tifo. Ma ora che non ci sono più soldi come ti paga mr Z.?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ele - 2 anni fa

          Ehi Louis impara a tifare l’amore per la propria squadra paga al cuore ,solo questo,forza grande “Zampa”, datti al golf ! Rosanero 18 carati !!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ele - 2 anni fa

      Te lo ripeto vai in spiaggia di nuovo ,non allo stadio e copriti il capo,il sole ti fa male…hai capito silipo ?Fedelissimi Rosanero siempre !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Riccio - 2 anni fa

    2

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ippolito - 2 anni fa

    Cosa vi aspettate che risponda quell’essere a tale comunicato?…non mi stupirei se cercherà di buttare fango sul gruppo che si è ritirato dalla trattativa…magari viste le parole di fuoco riportate nel testo, con una querela in perfetto suo stile!!!!…non c’è verso…è come un bambino testardo che non impara mai dai suoi errori…umorale fino al midollo e bugiardo senza soluzione di continuità…ci costringe a vivere con una spada di Damocle sulla testa da anni…per ogni trattativa se ne inventa due o tre parallele in modo da farle gareggiare ed avere la scusa pronta per rifiutare quella vera…fossi il sindaco gli toglierei immediatamente la concessione dello stadio e gli strapperei in faccia la cittadinanza onoraria per manifesto comportamento atto a mortificare le aspettative della Città di Palermo e della sua tifoseria proprio come dice il comunicato stesso!!…vediamo cosa si inventa adesso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ele - 2 anni fa

      Ippo non dire corbellerie ,fattene una ragione,”Zampa” ormai e’ entrato nella storia del Palermo ,ma non lo capisci cosa ha fatto per il Palermo ,riportarlo in A dopo 30 anni ,non so francamente chi avrebbe compiuto questa impresa a Palermo ,rifletti un po’ ,quindi onore al merito “Zampa” e corona la tua rivincita !!! Te capii !!! Rosanero ovunque e siempre !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lucka90 - 2 anni fa

    Non c’è niente da fare siamo e resteremo prigionieri di questo inqualificabile soggetto. E’ ora di far sentire nuovamente la nostra voce?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ele - 2 anni fa

      La tua voce e ‘ solamente deprimente quindi taci per il bene del Palermo ,impara a soffrire,a gioire allora sarai un vero tifoso del Palermo ! Fedelissimi avanti siempre Rosanero !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Andrezo94 - 2 anni fa

    E chi se lo aspettava un colpo di scena simile? Eravamo tutti convinti che Zamparini volesse davvero vendere stavolta…nessun dubbio che ci potesse essere una interruzione last minute clamorosa come successo altre 50 volte..ahhahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ele - 2 anni fa

      Fatti un viaggio no Cost last minute a Dubai o alle isole kaiman o magari più vicino a Montecarlo a trovare quelli che la pensano come te .Forza grande “Zampa”per la nostra rivincita sulla terra di quelli che continuano a ” lottare” siempre !!! Rosanero 18 carati !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. nick - 2 anni fa

    io non conosco follieri e non so che possibilità abbia ma pare evidente che con la storia della vendita quello ci piglia per i fondelli da anni, e nel mentre fa scappare chiunque si avvicini.
    ora magari se ne esce che qualche altra inesistente cordata gli ha garantito che porterà il palermo in champions e investirà 1000 mln.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ele - 2 anni fa

      Ehi mich perché non sei grato a Zamparini forse non ricordi perche’ eri piccolo quando ha riportato in serie A dopo 30 anni il Palermo ,non trovi che abbia un po’ di amore verso questi colori e per la città tutta ,fattene una ragione e tifa inkazzato !!! Siempre Rosanero!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy