Maurizio Zamparini non è più il proprietario del Palermo Calcio.
serie b
Cessione Palermo, Budan: “Zamparini? Ha scoperto e valorizzato tanti campioni, ma adesso è giusto passare la mano”
Le dichiarazioni dell'ex attaccante rosanero, Igor Budan, sul passaggio di proprietà del Palermo Calcio
La notizia era nell’aria da un paio di giorni, sabato mattina l’annuncio ufficiale: il club rosanero, è stato venduto ad una società londinese quotata in borsa, la cui identità, però, non è ancora stata svelata. Nella serata di venerdì è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del 100% delle quote della società siciliana.
La curiosità di sapere a chi è stato realmente venduto il club di Viale del Fante cresce a dismisura. Anche gli ex rosanero stanno seguendo con grande attenzione le vicende relative a questo sorprendente passaggio di proprietà.
Tra questi, anche Igor Budan, che con Zamparini ha avuto a che fare sia al Venezia che al Palermo, vivendo, addirittura, in prima persona il travaso del 2002 - quando l’imprenditore friulano ha acquistato il club siciliano -.
L’ex attaccante croato, che nel 2013 è entrato a far parte della dirigenza rosanero diventando team manager, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha elogiato il lavoro svolto dall'ormai ex patron in questi lunghi 16 anni di gestione e il suo fiuto per i grandi talenti: "Grazie a lui almeno un paio di generazioni di palermitani si sono sentiti orgogliosi della squadra della propria città. Ha scovato tanti campioni e li ha valorizzati, anche se adesso, viste le ultime vicende, penso sia giusto passare la mano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA