zamparini

Cesena: Foschi verrà tesserato la prossima settimana, il regolamento lo permette. I dettagli

Cesena: Foschi verrà tesserato la prossima settimana, il regolamento lo permette. I dettagli

Dopo le dimissioni rassegnate il 22 luglio, il dirigente romagnolo tornerà ufficialmente al Cesena. Ecco perché può farlo senza aspettare altri mesi.

Mediagol28

Di Nunzio Alessandro Bellomonte.

Le sue dimissioni hanno colto tutti di sorpresa. Le premesse per un matrimonio duraturo con Zamparini c'erano tutte, ma le condizioni di salute non ottimali e - soprattutto - divergenze in sede di mercato, hanno indotto Foschi a rassegnare le dimissioni.

Il Palermo ha già il suo nuovo direttore sportivo (Daniele Faggiano), mentre si pensava che Foschi avrebbe dovuto attendere un semestre almeno per poter tornare ad essere ufficialmente un dirigente del Cesena. A fornire importanti sviluppi sulla vicenda è tuttavia l'edizione odierna de Il Resto del Carlino, secondo cui a partire dalla prossima settimana Foschi dovrebbe tornare ufficialmente a essere il responsabile dell’area tecnica del Cesena attraverso il deposito del nuovo contratto.

Regolamento - In questo caso non è in vigore un accordo collettivo tra l’Adise (associazione italiana direttori sportivi) e la Lega di A, ma è attivo quello con la Lega di B il quale prevede che un direttore sportivo possa tesserarsi per due club al massimo in una stagione e che il secondo tesseramento avvenga fino al 30° giorno successivo alla chiusura della campagna trasferimenti invernali. Si tratta di un caso limite, visto che in precedenza Foschi era tesserato per il Palermo, quindi per un club di A, ma essendo dimissionario e tornando a lavorare per il Cesena, dunque un club di B, l’interpretazione è quella che può tesserarsi e la Lega autorizzerà a farlo.