serie c

Casertana, contro la Viterbese in campo con 2 positivi: arriva il comunicato del club campano

Tre calciatori campani avevano accusato qualche linea di febbre

Mediagol77

L'episodio surreale di Caserta ha suscitato le ire del club campano.

La Casertana nel pomeriggio di domenica 20 dicembre si preparava per la sfida interna contro la Viterbese, ma a causa dei contagi Covid è stata costretta a presentarsi in campo con soli 9 uomini in distinta. Tra questi vi erano tre calciatori in stato febbrile, nonostante questo però si è deciso di giocare ugualmente senza attendere l'esito dell'ultimo giro di tamponi. Una situazione a dir poco imbarazzante e soprattutto rischiosa per la salute dei giocatori, non solo quelli di casa ma anche avversari. La sfida si è conclusa con un 3-0 in favore della Viterbese.

In mattinata nel frattempo sono arrivati gli esiti relativi ai tamponi effettuati sui tre calciatori che avevano manifestato qualche linea di febbre: 2 su 3 erano positivi al Covid. Di seguito il comunicato del club.

"In campo con due calciatori positivi, nonostante la Casertana FC avesse chiesto almeno il posticipo dell'orario di inizio della gara in attesa di conoscere l'esito dei tamponi, la partita di ieri ha rappresentato e rappresenta un pericolo per i calciatori in questione, i propri compagni di squadra e gli stessi avversari. Restiamo increduli di fronte a ciò, con la speranza che ora altri abbiano il buongusto di non spendere più parole inutili".