Adesso è ufficiale: il Palermo è pronto a vivere un’altra fase della sua storia.
serie b
Caos Palermo, il sindaco Orlando: “Contatti con Figc e Lega di B, sono preoccupato. I tifosi…”
L'appello del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ai tifosi rosanero: "È importante che la tifoseria continui a far sentire la propria vicinanza alla squadra"
Con un comunicato pubblicato prima sul listino Nex della borsa di Londra e poi sul sito ufficiale del Palermo Calcio, la Sport Capital Group, ha annunciato di avere ceduto il 100% delle azioni del club di Viale del Fante alla storica amministratrice di Maurizio Zamparini, DanielaDe Angeli.
Pronto ad aiutare l'ex presidentessa rosanero nella gestione della società, anche l'attuale direttore sportivo Rino Foschi, che assumerà la carica di Presidente del Palermo Calcio, con l'obiettivo di salvare la barca prima che questa vada alla deriva, e poi continuare a portare avanti le trattative con le cordate interessate al club rosanero. Seppur provvisoria, la nuova soluzione adottata in casa Palermo, potrebbe, dunque, scongiurare il pericolo penalizzazione da parte della Covisoc, così da evitare di ostacolare la corsa verso la Serie A degli uomini di Roberto Stellone.
In costante contatto con i vertici della Federazione Gioco Calcio e della Lega Nazionale Professionisti B, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che come riportato da AdnKronos.com, dopo aver incontrato il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha invitato la tifoseria palermitana a stare vicino alla squadra in un momento così delicato: "Mentre registriamo le ottime prestazioni della squadra non possiamo che confermare preoccupazione e attenzione per le vicende societarie. Preoccupazione e attenzione che ho registrato anche da parte dei vertici delle autorità sportive che stanno seguendo l'evolversi della situazione. In questo momento è importante che la tifoseria continui a far sentire la propria vicinanza alla squadra, per confermare l'importanza di raggiungere risultati importanti, all'altezza delle aspettative della città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA