Caos Palermo, GFS chiarisce: “Fiduciosi per altri progetti sportivi di Sport Capital Group…”

Global Futures Sports ha preso le distanze dalla trattativa di acquisizione del Palermo Calcio, ma chiarisce di essere disposta ad inserirsi in altri investimenti di Sport Capital Group in ambito sportivo

Global Futures Sports si è disimpegnata dal progetto di acquisizione del Palermo Calcio, ma intende sostenere Sport Capital Group in ulteriori investimenti in ambito sportivo.

Quest’oggi Clive Richardson ha firmato un attacco frontale all’attuale amministratore delegato del club rosanero, Emanuele Facile, in cui venivano ricostruire le controverse dinamiche dell’iter di acquisizione del club di Viale del Fante da parte di Sport Capital Group Investments e chiarite le ragioni che hanno portato Global Futures Sports ad un progressivo abbandono della trattativa. Il documento in questione (QUI LA VERSIONE INTEGRALE) è attualmente sparito dal sito della società inglese, lasciando spazio ad un’altra nota.

Global Futures Sports, infatti, pochi attimi fa, ha chiarito attraverso un nuovo comunicato che la ricerca di investimenti in ambito sportivo di Sport Capital Group non è terminata e si è detta, nonostante le intricate vicende legate all’acquisizione del Palermo Calcio, ben disposta ad affiancare la società in nuovi progetti. Di seguito il testo della nota.

La Global Futures Sports ha consigliato Sport Capital Group nella sua recente acquisizione del Palermo Calcio. Sebbene il percorso di acquisizione di un club e l’intricato processo che porta al trasferimento di azioni possano spesso essere complicati, questo particolare accordo si è rivelato di grande interesse per la stampa. Al fine di essere il più chiari possibili, in quanto direttore di Global Futures Sports, consiglio a Sport Capital Group di investire in ogni nuova opportunità relativa al mondo dello sport. Rimango certo nella mia fiducia nei confronti della Board della Sport Capital Group, nella loro visione e passione per investire nel mondo dello sport. Non vedo l’ora di prendere parte a nuovi progetti a livello globale con loro. Il nostro ruolo come Global Futures Sports non va oltre quello consulenza nel mondo dello sport, e non si estende a nessun altro elemento relativo a investimenti o business. Qualsiasi segnalazione che affermi il contrario è dunque errata. Global Futures Sports rimane una consulenza indipendente e discreta, e gestiamo separatamente un ufficio privato e multi-familiare che offre consulenza ai professionisti dello sport, il nostro lavoro e le nostre attività rimangono nell’interesse dei nostri clienti“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy