mediagol palermo Calciomercato Palermo, tutto ok per Bardi: Osti chiude l’affare, i dettagli
CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, tutto ok per Bardi: Osti chiude l’affare, i dettagli

Mediagol ⚽️
Il portiere ex Inter e Frosinone è virtualmente un nuovo giocatore del Palermo. Il classe 1992 scioglie le riserve ed il ds rosanero regala ad Inzaghi un estremo difensore di esperienza ed affidabilità per la categoria.

di Leandro Ficarra

Carlo Osti perfeziona il quinto colpo in entrata della sessione estiva di calciomercato e regala al tecnico del Palermo, Pippo Inzaghi, un dodicesimo esperto ed estremamente affidabile per la categoria. Portiere dal background di rilievo, con numerose stagioni da protagonista in Serie B ed esperienze significative collezionate tra Serie A e Liga spagnola.  Bardi porta in dote personalità e performance, alzando il livello di qualità e competitività nel ruolo, a prescindere da quale sarà il futuro di Alfred Gomis.

Come già anticipato stamane dalla redazione di Mediagol.it, la trattativa per l’ingaggio dell’estremo difensore classe 1992 - attualmente svincolato dopo un’apprezzabile stagione da titolare tra le fila della Reggiana - era già molto ben avviata. Il manager rosanero avrebbe definito nel tardo pomeriggio odierno l’intesa con l’entourage del portiere originario di Livorno che firmerà con la società di viale del Fante un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2027. L’ex Inter e Frosinone avrebbe  definitivamente sciolto le riserve e, seppur lusingato dalla corte serrata dell’Union Brescia, ha scelto con convinzione ed entusiasmo di sposare la causa del club targato City Football Group, approdando alla corte di Inzaghi.

Contestualmente, via libera all'iter procedurale che sancirà il trasferimento di Sebastiano Desplanches al Pescara. Il giovane estremo difensore classe 2003 è già in Abruzzo, pronto ad iniziare la sua nuova avventura alla corte di Vivarini. Si attende soltanto la formalizzazione del prestito secco, con il Palermo che comparteciperà all'elargizione dell'ingaggio, mantenendo il controllo sul cartellino del nazionale Under 21. Seguiranno aggiornamenti…