Campo, destino e calciomercato. C'è davvero di tutto un po' in questa sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie B tra Palermo ed Ascoli.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, summit con l’Ascoli per Saric: esito dell’incontro tra i club
L'estenuante trattativa per il talentuoso jolly di centrocampo, Dario Saric, attualmente tesserato con il club marchigiano e convocato da Bucchi per la gara di questa sera al "Barbera", potrebbe aver trovato il suo agognato e tanto atteso epilogo proprio nel giorno dell'incrocio sul rettangolo verde tra la compagine di Corini e la formazione bianconera.
Un gap tra domanda ed offerta che si è andato assottigliando progressivamente nel corso delle settimane (LEGGI QUI), grazie alla paziente opera diplomatica e di mediazione del binomio dirigenziale composto da Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno, desideroso di regalare a Corini l'ennesimo rinforzo di notevole qualità in zona nevralgica dopo gli arrivi di Leo Stulac e Jacopo Segre.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, l'incontro tenutosi in mattinata tra le due dirigenza, al fine di trovare il punto di convergenza e definire l'operazione, ha avuto esito positivo. Emersa, una volta di più, la volontà delle parti in causa di chiudere l'affare, in ragione anche della posizione del calciatore, comunque animato da grande rispetto e riconoscenza nei confronti della società del patron Pulcinelli, che ha creduto in lui contribuendo in maniera decisiva alla sua maturazione calcistica, bramoso di vivere una nuova e stimolante esperienza professionale nell'ambizioso Palermo targato City Football Group.
Intesa raggiunta nella sostanza, il Palermo verserà nelle casse dell'Ascoli circa 1,7 milioni di euro per rilevare il cartellino del classe 1997 e Saric firmerà un quadriennale con il club di viale del Fante. Restano soltanto da limare i dettagli su entità di alcuni bonus legati al perseguimento di obiettivi individuali e collettivi che il Palermo dovrà riconoscere alla società marchigiana, oltre ad una percentuale standard sull'eventuale futura rivendita del calciatore. Per ovvi motivi di opportunità, le parti si riaggiorneranno tra domani e lunedì, ma la sensazione è che ormai si viaggi spediti verso la fumata bianca. Salvo improbabili colpi di scena, Dario Saric sarà ufficialmente un giocatore del Palermo la prossima settimana.
L'italobosniaco questa sera respirerà l'aria ed il profumo dio quello che, con ogni probabilità, diverrà il suo stadio da qui a breve e potrà avere un saggio della passione e del calore che è capace di trasmettere la tifoseria rosanero ai propri beniamini.
Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA