zamparini

Calciomercato Palermo: Simone Ganz della Juve un’opzione per l’attacco, la situazione

Calciomercato Palermo: Simone Ganz della Juve un’opzione per l’attacco, la situazione

I rosa del ds Fabio Lupo si inseriscono nella corsa a Simone Ganz, attaccante classe '93 di proprietà della Juventus.

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte. 30-06-2017

Proseguono i colloqui di Fabio Lupo, direttore sportivo del Palermo, a Milano: prende avvio il calciomercato dei rosanero, fin qui autori di tre operazioni in uscita (Bruno Henrique al Palmeiras, Giancarlo Gonzalez al Bologna e Giuseppe Pezzella all'Udinese).

Nove i milioni incassati fin qui dal club di viale del Fante che in queste ore svelerà il proprio futuro societario: sarà con Paul Baccaglini o resterà sotto la gestione Maurizio Zamparini?

Intanto il dirigente ex Juve Stabia e Teramo lavora sul fronte entrate e sembra aver messo nel mirino Simone Ganz, attaccante classe '93 di proprietà della Juventus. Figlio d'arte, Ganz nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie B con le maglie di Como (nel 2015-16) ed Hellas Verona (nel 2016-17). Coi gialloblu, in cui figurava (anzi, figura) Giampaolo Pazzini (suo punto di riferimento), ha collezionato 24 presenze e cinque gol tra campionato e Coppa Italia. Secondo Sky Sport, il centravanti originario di Genova continuerebbe ad essere un obiettivo primario per il Pescara di Zdenek Zeman, ma nelle ultime ore nella corsa a Ganz si sarebbe inserito anche il club rosanero. Gli abruzzesi non hanno ancora trovato l’accordo con i bianconeri dell'amministratore delegato Beppe Marotta. Proprio per questo motivo, il Palermo (ad oggi di proprietà di Maurizio Zamparini, mentre Paul Baccaglini resta per il momento solo presidente) proverà l’affondo decisivo nelle prossime ore: contatti già avviati con la Juve, presto parlerà con il giocatore. L'agente dell'attaccante classe '93 è a colloquio con la dirigenza bianconera proprio per discutere dell'inserimento dei rosanero, che sembrano fortemente intenzionati a battere la concorrenza del Pescara.