Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo, l’APOEL punta forte su Norbert Balogh: ecco l’offerta a Zamparini

Calciomercato Palermo, l’APOEL punta forte su Norbert Balogh: ecco l’offerta a Zamparini

L'APOEL Nicosia bussa alle porte del Palermo: vuole Norbert Balogh per giocare l'Europa League. Ecco l'offerta dei ciprioti al club di Zamparini. Foschi e Tedino...

Mediagol77

Norbert Balogh e un futuro tutto da scrivere. L'attaccante ungherese, reduce da un ritiro pre-stagionale denso di lavoro e privo di intoppi, si appresta ad iniziare una stagione in cui vorrebbe raggiungere quel minutaggio e quel numero di partite all'attivo fin qui solamente auspicati (causa infortuni e scarsa considerazione da parte del tecnico, Bruno Tedino).

Una decina di giorni dopo quel confronto avuto proprio con l'allenatore ex Pordenone e il patron Maurizio Zamparini, i riflettori tornano ad essere puntati sul magiaro classe '96, il quale non vede l'ora di giocare e godere di quella continuità di impiego che gli permetterebbe di acquisire maggiore "dimestichezza" con i ritmi del calcio italiano: la tecnica di base, del resto, non gli manca, così come il potenziale da forgiare sul campo e i colpi... La sensazione, tuttavia, è che - almeno fin qui e al netto dei  numerosi problemi fisici patiti nella scorsa stagione - il tecnico Tedino non straveda per lui e non sia riuscito a metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio, problematica emersa in occasione del colloquio tenutosi a Sappada nella seconda parte della preparazione atletica della squadra rosanero.

Ora Norbert Balogh torna alla ribalta mediatica per vicende più inerenti al calciomercato che alle idee tattiche di Tedino (allenatore che, nonostante l'ungherese continui a far bene in allenamento, sembra propenso a non includerlo nell'undici iniziale per la partita contro il Vicenza in Coppa Italia): nelle ultime ore, secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il Palermo avrebbe ricevuto un'offerta ufficiale da parte dell'APOEL Nicosia, club che nell'ultima stagione ha vinto lo scudetto e giocato la Champions League contro Real Madrid, Tottenham e Borussia Dortmund. I ciprioti, che accoglierebbero l'ex Debrecen in prestito, attendono una risposta dai rosanero e la attendono quanto prima. Giovedì prossimo, infatti, la squadra allenata da Baltazar disputerà la gara d'andata di Europa League (penultimo turno preliminare) contro l'Hapoel Beer Sheva: il mister portoghese vorrebbe poter contare anche sull'apporto di Balogh in vista della doppia sfida alla compagine israeliana.

Qualora si concretizzasse il passaggio all'APOEL Nicosia, Balogh ritroverebbe il suo connazionale Roland Sallai (già suo compagno al Palermo nella stagione 2016-17), autore di una più che buona stagione coi ciprioti: 9 le reti messe a segno dal classe '97 e 5 gli assist forniti ai compagni (qui il suo super-gol di un paio di settimane fa in Europa League).