"Benvenuti nel pianeta dell’abbondanza". Apre così l'edizione odierna de "La Repubblica", che punta i riflettori in casa Palermo. Nella giornata di ieri, il club targato City Football Group ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo dal Lecce di Federico Di Francesco, mentre in serata è atterrato nel capoluogo siciliano anche Mamadou Coulibaly, centrocampista della Salernitana che approda in prestito con diritto di riscatto. "Con gli acquisti numero 10 e numero 11, adesso Eugenio Corini ha così tanti giocatori e variabili tattiche che può schierare potenzialmente due squadre. [...] Il tecnico rosanero disporrà finalmente di quattro ali offensive. E non è escluso che Di Francesco possa esordire già domani pomeriggio nella prima in casa contro la Feralpisalò".
RASSEGNA STAMPA
Calciomercato Palermo, La Repubblica: “Chiusura col botto. E cambiano le gerarchie”
Non solo mercato in entrata: chi ha lasciato Palermo ed il Palermo è Samuele Damiani, che ha già effettuato le visite mediche con la Juventus Next Gen, dove si trasferisce in prestito. Al suo posto ecco Coulibaly, che l'anno scorso ha giocato con la Ternana (28 presenze e 3 gol). "Con il suo arrivo il centrocampo del Palermo ha davvero alzato l’asticella. [...] E Corini ha davvero l’imbarazzo della scelta già a partire dal domani". Con ogni probabilità, oltre alle conferme da titolari di Jacopo Segre e Claudio Gomes, chi esordirà dal primo minuto contro la Feralpisalò è Liam Henderson.
In attacco, invece, "l’arrivo di Di Francesco dovrebbe cambiare qualcosa nelle gerarchie, perché il figlio d’arte è un giocatore di serie A. [...] Il suo ruolo naturale è ala sinistra. [...] È proprio con il 10 rosanero che si giocherà il posto, anche se può essere impiegato come ala destra e seconda punta". Infine, "c’è abbondanza anche in difesa [...] Così l’unico settore in sofferenza è la corsia di destra. [...] Eppure, il Palermo non sembra intenzionato a intervenire sul mercato", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA