Il Palermo targato City Football Group chiude in crescendo una sessione estiva di calciomercato di assoluto livello. Il binomio dirigenziale composto da Leandro Rinaudo e Riccardo Bigon, dopo aver strutturato e potenziato l'intelaiatura della rosa a disposizione di Eugenio Corini con una prima parte della campagna trasferimenti di alto lignaggio - con big con comprovato background e spessore in categoria e talenti cristallini di rimarchevole prospettiva - ha centrato tutti gli obiettivi prefissati in questo rush finale, incastonando tre preziosi e funzionali tasselli nel mosaico a disposizione del tecnico di Bagnolo Mella.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo, visite mediche per Coulibaly: formula affare, cifre e dettagli
Dopo l'arrivo di Kristoffer Lund, nazionale statunitense classe 2002, nuovo padrone del binario mancino, ed il colpo Federico Di Francesco che eleva sensibilmente cifra tecnica e gamma di opzioni nel reparto offensivo, ecco il centrocampista ideale per completare il roster in zona nevralgica della compagine siciliana. Trattativa fluida e definita in tempi rapidi tra Palermo e Salernitana per il trasferimento del classe 1999 Mamadou Coulibaly alla corte di Eugenio Corini, reduce da un'ottima stagione con la Ternana e con già 25 presenze in Serie A. Il duttile jolly senegalese conferirà ritmo, fisicità e intensità al centrocampo rosanero nel campionato di Serie B 2023/2024. Interno muscolare e dalla mole imponente, Coulibaly può agire da centrocampista centrale e all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di intermedio in virtù di gamba, prestanza atletica e discreta tecnica di base.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il classe 1999 sta attualmente svolgendo le rituali visite mediche a Roma, ultimate le quali predisporrà il suo arrivo in Sicilia. Coulibaly, legato da un contratto in scadenza a giugno 2025 con il club del patron Iervolino, si trasferirà al Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 650 mila euro. La ratifica dell'affare con annessa firma ed ufficialità dell'operazione potrebbe arrivare tra stasera e domani mattina, quando il giocatore si aggregherà ai nuovi compagni in vista della sfida contro la Feralpisalò, in programma sabato 2 settembre allo Stadio "Renzo Barbera".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA