Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: in arrivo Igor Coronado dal Trapani, le cifre

Calciomercato Palermo: in arrivo Igor Coronado dal Trapani, le cifre

Il Palermo vicino al trequartista del Trapani Igor Coronado: ci sono già le cifre, i dettagli.

Mediagol40

Un trequartista che possa calarsi perfettamente nel 4-3-1-2 a rombo di Bruno Tedino. La ricerca effettuata negli ultimi giorni da parte del direttore sportivo Fabio Lupo ha portato i suoi frutti: in arrivo in rosanero Igor Coronado dal Trapani.

Classe '92, dotato di doppio passaporto, Coronado ha rappresentato una delle poche note liete nella stagione negativa del club granata, culminata con la retrocessione della squadra in Lega Pro. Il Trapani ha trattato per giorni con il Chievo, senza riuscire a trovare però un'intesa economica con la società clivense del presidente Campedelli (che intanto ha perfezionato l'ingaggio di Gaudino). Così, come riferito da Sky Sport, i rosanero si sarebbero inseriti sferrando l'attacco decisivo nel pomeriggio: il costo dell'operazione si aggirerà attorno al milione di euro che rimpingueranno le casse del Trapani. Un'intesa di massima sarebbe stata già raggiunta anche con il calciatore, entusiasta di sposare la causa del Palermo Calcio. La settimana prossima è prevista la formalizzazione dell'affare.

Coronado di fatto andrà a sostituire in organico Alessandro Diamanti, in uscita dal Palermo dopo appena dieci mesi di esperienza all'ombra del Monte Pellegrino. Alino è stato prima scaricato da Maurizio Zamparini, poi da Bruno Tedino stesso in sede di conferenza stampa. Una volta accolto l'ex calciatore del Trapani, i rosa - nella persona del ds Fabio Lupo - continueranno a setacciare il mercato a caccia di altri profili che possano tornare utili in vista della prossima annata calcistica: ci sono delle falle in difesa da colmare, così come un centrocampo da rinforzare. I primi nomi, specialmente relativamente alla retroguardia, sono stati resi noti (Ingegneri e Claiton dos Santos su tutti). Nelle prossime giornate potrebbero essere scoperchiati altri reali obiettivi di mercato della dirigenza siciliana che, intanto, attende di capire con quale proprietà programmerà la stagione 2017-18.