Si avvicina un'altra beffa in sede di mercato per il Palermo di Maurizio Zamparini. Nonostante nelle scorse ore la società di viale del Fante avesse trovato l'accordo per il trasferimento di Ibrahima Cissé, il centrocampista classe '94 sembra destinato a vestire la maglia del Fulham.
zamparini
Calciomercato Palermo: Ibrahima Cissé-Fulham, firme a un passo. Le ultime
Ibrahima Cissé verso la firma con il Fulham: sarà beffa per i rosanero?
Il calciatore in possesso del doppio passaporto (guineano e belga) si trova in queste ore a Londra per limare gli ultimi dettagli di una trattativa che procedeva parallelamente a quella condotta dal direttore sportivo dei rosanero, Fabio Lupo. I siciliani avevano strappato il sì da parte dell'entourage del ragazzo e anche da parte dello Standard Liegi (club che ad oggi detiene i diritti sulle prestazioni di Cissé), sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro nel caso di promozione in Serie A, 1,5 milioni nell'ipotesi di permanenza del Palermo in Serie B anche nella stagione 2018-19.
Trattativa che, tuttavia, sembra andata in fumo perché l'inserimento del Fulham pare aver convinto definitivamente il giocatore a sposare la causa dei Cottagers e non dei rosanero: in mattinata Cissé ha raggiunto Londra insieme ad alcuni membri del suo entourage per chiudere fattivamente il suo passaggio al Fulham. Secondo Sky Sports, il belga-guineano sarebbe veramente vicinissimo alla firma con il club della Championship inglese, sarebbero addirittura in programma tra la giornata di domani e quella di dopodomani le visite mediche per legarsi ai whites.
Se le cose dovessero andare come preventivato dal Fulham, il Palermo sarà costretto a cercare un altro obiettivo in sede di calciomercato relativamente al ruolo di centrocampista: "Il nostro intento - aveva detto Zamparini in questa intervista - è quello di trovare un centrocampista di passo e di sostanza, che si vada ad adattare al meglio all'idea di calcio del nostro allenatore, Bruno Tedino". Centrocampista che, al 99%, non sarà Ibrahima Cissé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA