Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Calciomercato Palermo, Gds: “Rivoluzione City da 8 milioni, big e occhio al futuro”

Palermo
Cifra di rilievo investita e calciomercato da big per il Palermo targato City Football Group che punta senza indugi alla promozione in Serie A.
Mediagol ⚽️

L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si sofferma sulla rivoluzione e gli investimenti importanti del Palermo targato City Football Group in sede di calciomercato. Una sessione estiva condotta e chiusa in grande stile da dirigenza e proprietà, che legittime le ambizioni di vertice già palesate alla vigilia della stagione. Quasi otto milioni spesi per elevare cifra tecnica e di personalità della rosa, con acquisti di grande rilievo tra senatore e big del torneo cadetto, oltre a numerosi prospetti dalle notevoli potenzialità in chiave futura.  Una forza economica già mostrata nella scorsa sessione, con investimenti significativi per gli arrivi di Segre, Stulac, Saric e Di Mariano, senza dimenticare la cifra rilevante elargita per il rinnvo del bomber Brunori. In questa finestra di mercato il Palermo ha alzato ulteriormente l'asticella: circa due milioni a testa per i colpi di prospettiva Desplanches, Vasic e Lund, lo sforzo per il big Di Francesco, pagato circa 1,2 milioni di euro al Lecce. Ceccaroni e Lucioni hanno rescisso i rispettivi contratti con Lecce e Venezia per giungere a parametro zero alla corte di Corini, nessun esborso per il cartellino di Insiugne. Henderson è arrivato con la medesima formula di Stulac dall'Empoli, prestito con obbligo di riuscatto subordinato al verificarsi di determinate condizioni, prestito con diritto di riscatto per Mancuso e Coulibaly. Importanti anche le cessioni, con il management rosanero bravo a perfezionare ventuno operazioni in uscita, senza però realizzare entrate. Giocatori che hanno cambiato maglia perché il Palermo ha deciso di non riscattare i cartellini dopo il prestito della scorsa stagione, o liberatisi dal contratto che li legava alla società di viale del Fante. Uscite prevalentemente in prestito ed  un paio di rescissioni (Crivello e Lancini) di quegli elementi da tempo fuori dal progetto. Una rivoluzione nei numeri e nella sostanza, con  la squadra di Corini che ha tutte le carte in regola per competere in ottica promozione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.