Il Palermo targato City Football Group, che punta al ritorno in Serie A nella prossima stagione, ha individuato in Sebastiano Desplanches, portiere classe 2003 scuola Milan, un prospetto dal talento cristallino e dal sicuro avvenire, sul quale investire in chiave presente ed in ottica futura. Ultima stagione in prestito al Trento, cartellino di proprietà del Vicenza, il giovane estremo difensore ha conquistato il Guanto d'Oro negli ultimi Mondiali Under 20 in Argentina. Miglior interprete del ruolo, per continuità e qualità di rendimento nell'Italia di Nunziata, capace di impressionare positivamente operatori di mercato e addetti ai lavori, giungendo fino alla finale prima di vedere infranto il sogno iridato contro l'Uruguay.
calciomercato
Calciomercato Palermo, fatta per Desplanches: visite mediche e contratto quinquennale
L'operazione dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 2 milioni di euro più una serie di bonus legati al perseguimento di obiettivi individuali e collettivi. Il ragazzo ha deciso di accettare la proposta del Palermo e sta svolgendo le visite mediche a Torino per poi aggregarsi ai compagni nel ritiro di Ronzone tra domani sera e lunedì. Fattori decisivi la passione, il blasone e la tradizione calcistica della piazza siciliana, unitamente a competenza, solidità e riconosciuta caratura internazionale della controllante City Football Group.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it,Desplanches firmerà con il Palermo un contratto quinquennale con scadenza a giugno 2028. La ratifica del trasferimento di Desplanches alla corte di Eugenio Corini sbocca contestualmente l'approdo di Samuele Massolo proprio al club biancorosso. L'ex Virtus Entella firmerà con la società dell'amministratore delegato Rinaldo Sagramola un contratto biennale con opzione per la stagione successiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA