Lavori in corso.Brunori è punta di diamante e leader indiscusso dell'attacco del Palermo di Eugenio Corini. Di Mariano e Valente, frecce duttili tatticamente, la cui affidabilità e continuità di rendimento è ben nota al tecnico di Bagnolo Mella, impiegabili come estremi del tridente offensivo. Insigne il plus, in termini di qualità, estro e background, aggiunto al reparto in sede di calciomercato estivo. Mancuso garantisce una dote di esperienza e conoscenza della categoria che può risultare preziosa. Soleri ha peso specifico, gamba e straordinaria forza mentale, oltre a doti nel gioco aereo e innata propensione a spaccare in corsa le partite.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo, ecco l’attaccante: arriva Diego Valencia dalla Salernitana
Tuttavia, il binomio manageriale composto da Rinaudo e Bigon, ha deciso di accrescere cifra tecnica e gamma di opzioni del reparto. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nuovo attaccante da mettere a disposizione di Eugenio Corini sarà Diego Valencia, che arriverà in prestito dalla Salernitana. Il club targato City Football Group avrà anche un diritto di riscatto sul cartellino e un obbligo in caso di promozione in Serie A e in caso di obiettivi personali raggiunti dal giovane profilo offensivo sudamericano. Inoltre, la punta di ventitré anni ha già lasciato il ritiro di Fiuggi (località nella quale la squadra di Paulo Sousa si sta preparando, per l'imminente inizio delle gare ufficiali).
Il giocatore cileno, alto 185 centimetri, è un punta centrale abile nel gioco aereo, ma allo stesso tempo agile con i piedi e, dunque, in grado anche di giocare da seconda punta o da esterno. Il classe 2000 - lo scorso anno - ha totalizzato tra Serie A e Coppa Italia, ben tredici presenze. Valencia è cresciuto nel settore giovanile dell'Universidad Católica in Cile, con la quale ha debuttato tra i professionisti e segnato 31 gol in 132 apparizioni ufficiali, con allegati 13 assist per i compagni. A breve Diego vestirà la maglia rosanero, con cui lotterà per vincere la B e tornare ai massimi livelli in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA