Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, Corona pronto a sbocciare: 3 club di C sul bomber classe 2004

Palermo
Giocata di qualità e assist al bacio per la prodezza di Soleri contro il Bologna: Giacomo Corona suscita l'interesse di vari club in Serie C. Il classe 2004 di proprietà del Palermo pronto a misurarsi nel calcio professionistico di prima squadra
⚽️

La splendida sforbiciata vincente di Edoardo Soleri nel test amichevole del Palermo contro il Bologna a Rovereto ha incantato addetti ai lavori e semplici appassionati di calcio. Gesto tecnico e atletico di notevole caratura da parte della boa scuola Roma, autore di un gol da antologia. Prodezza balistica che ha il suo pregiato preludio nella giocata di qualità del classe 2004, Giacomo Corona, figlio d'arte dell'ex CataniaGiorgio, che in un fazzoletto sulla linea di fondo ha pettinato la sfera con maestria, eludendo la pressione alle spalle del suo marcatore e calibrando col macino un cross perfetto, morbido e con i giri giusti, che ha ingolosito l'ex Padova.

Trafila da protagonista nel settore giovanile rosanero, Corona è presto diventato riferimento e punta di diamante nella formazione primavera del club di viale del Fante. Il ragazzo ha ben presto rubato l'occhio ad operatori di mercato e responsabili dello scouting dei top club nazionali, brillando in campionato e distinguendosi per prestanza fisica e doti tecniche. Nell'ambito che ha portato Jacopo Segre al Palermo dal Torino, trasferimento a titolo definitivo in Sicilia per il centrocampista, il classe 2004 è stato ceduto in prestito annuale nella scorsa sessione estiva di calciomercato al club granata. Dieci gol ed un assist con la formazione primavera del Torino, prima di rientrare alla base per fine prestito. In ritiro con la squadra di Eugenio Corini in Trentino, il ragazzo studia per diventare grande, e adesso i tempi sembrano maturi per la prima vera esperienza nel calcio professionistico da attaccante di prima squadra.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, Gubbio, Brindisi e Messina sono sulle tracce del classe 2004. La parabola di Corona nel calcio dei grandi potrebbe quindi partire dalla Serie C, categoria solo assaggiata, con due presenze e scampoli di partita, con la maglia del Palermo nella stagione 2021-2022.

tutte le notizie di