serie b

Calciomercato Palermo, colpo per la primavera: dall’Atalanta arriva Avogadri

FLORENCE, ITALY - MAY 16: All players of US Citta' di Palermo U19 celebrate the victory during the SuperCoppa primavera 2 match between Novara U19 and US Citta di Palermo U19 at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 16, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Portiere classe 2001, Avogadri arriva a Palermo con la formula del prestito.

Mediagol73

Importante colpo per la Primavera del Palermo.

La squadra di Giuseppe Scurto, prossima ad affrontare il campionato Primavera 1 (il via il 1° settembre, il Palermo sarà l'unica squadra di Serie B a giocare nella "élite" della Primavera), si è assicurata le prestazioni di Lorenzo Avogadri, portiere classe 2001 proveniente dall'Atalanta.

Un vero e proprio colpo visto che Avogadri è uno dei migliori portieri italiani della sua annata. Laureatosi due anni fa Campione d'Italia Under16 e vicecampione d'Italia Under 17 l'anno scorso, Avogadri ha percorso tutta la trafila nelle giovanili dell'Atalanta e nell'ultimo anno è stato allenato da una vecchia conoscenza del Palermo, l'ex allenatore della primavera rosaneroGiovanni Bosi. "È un ottimo portiere, un ragazzo in gamba ed un gran lavoratore" racconta Bosi in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it.

Avogadri, che si trova già a Palermo pronto per partire in ritiro con la Primavera, si trasferisce in rosanero con la formula del prestito secco. Un anno per trovare continuità, quella che non ha avuto la scorsa stagione all'Atalanta (solo undici apparizioni) vista la presenza di Ludovico Gelmi, portiere nel giro della nazionale italiana Under 17. Avogadri andrà a rafforzare i pali rosanero dove lotterà per un posto con Graziano Belladonna, classe 2000.