"C'era ancora un tassello mancante ed il Palermo lo ha individuato con settantadue ore di anticipo rispetto alla chiusura del mercato" - apre così l'approfondimento odierno del "La Gazzetta dello Sport", che focalizza la sua attenzione sull'obiettivo mirato dal binomio dirigenziale composto dal direttore sportivo Leandro Rinaudo e dal polo di riferimenti dello scouting del City Football Group, Luciano Zavagno, per completare il pacchetto offensivo del Palermo FC di Eugenio Corini.
Calciomercato Palermo
Calciomercato Palermo, c’è Vido per l’attacco: l’atalantino è più di un vice Brunori
Si tratta di Luca Vido, attaccante classe 1997 di proprietà dell'Atalanta, che vanta significative esperienze in Serie B con le maglie tra le altre di Cittadella, Perugia, Pisa e Cremonese. Prima punta dotata di buona fisicità e discreta tecnica di base, all'occorrenza impiegabile anche da trequartista o attaccante esterno, ex Nazionale Under 21, Vido si è formato calcisticamente nel settore giovanile del Milan. L'ex Spal ha collezionato nel torneo cadetto 149 presenze, realizzando trentuno reti e firmando quindici assist.
Il calciatore che ha disputato l'ultima stagione calcistica tra le file di Cremonese prima e Spal poi, arriverà in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore della società rosanero. Intesa già definita tra la dirigenza del Palermo e l'entourage del giocatore. E trattativa ai dettagli con l'Atalanta. Il Palermo ha trovato il suo vice-Brunori. Luca Vido è ormai ad un passo dall'approdare alla corte di Corini, che avrà a sua disposizione qualcosa in più di una semplice alternativa al bomber italo-brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA