serie b

Calciomercato Palermo, Balogh-APOEL Nicosia: formula e dettagli dell’accordo. Il club rosanero…

Norbert Balogh

L'attaccante ungherese lascerà Palermo in serata per raggiungere Nicosia. Ecco la formula e i dettagli del trasferimento al club cipriota

Mediagol7

La parabola di Norbert Balogh in Sicilia è giunta ormai al termine.

Un'esperienza professionale vissuta di fatto sempre ai margini dall'attaccante ungherese classe 1996 che, tra una serie stucchevole di infortuni e la scarsa considerazione dei tecnici di turno, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio significativo, né mai ad incidere sulle sorti del club rosanero.

Nessuna rete al suo attivo e troppe settimane a mordere il freno tra panchina, tribuna ed infermeria, Balogh - una volta superati i problemi fisici e trovato continuità di lavoro nel corso della settimana - non è comunque mai riuscito a guadagnarsi in pianta stabile una maglia da titolare durante i pochi spezzoni di gara da lui disputati. Unica chance concessa al giovane magiaro una settimana fa in occasione del match di Tim Cup contro il Cagliari, che ha sancito l'eliminazione della compagine di Tedino dalla competizione.

Un'ora caratterizzata da tanto impegno ed un discreto lavoro di sponda al servizio della squadra, ma anche da un'occasione clamorosamente fallita a tu per tu con Cragno. Porzione di partita emblematica: specchio fedele dell'indole acerba e delle potenzialità inespresse del ragazzo che deve ancora crescere molto sotto il profilo tattico e mentale per potersi misurare in un calcio complesso e di assoluto livello come quello italiano.

I minuti giocati alla Sardegna Arena potrebbero ragionevolmente essere stati gli ultimi in maglia rosanero poiché, come già anticipato dalla nostra redazione (LEGGI QUI), il club di viale del Fante ha deciso in concerto con l'entourage del calciatore di accettare l'offerta formulata dall'APOEL Nicosia per avvalersi delle prestazioni dell'ex Debrecen.

Subito dopo l'amichevole persa dalla compagine rosanero sabato pomeriggio contro la Sicula Leonzio, lo scambio di mail tra i due club ha sancito la ratifica dell'accordo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Balogh si trasferirà a Cipro con la formula di un prestito secco di un anno, senza alcun diritto di riscatto pattuito in favore del club cipriota. Ragion per cui, il Palermo manterrà il controllo sul cartellino del calciatore, con l'auspicio che possa collezionare esperienza, minutaggio e possibilmente gol al fine di rivalutarlo in ottica 2019-20.

Il giocatore lascerà Palermo in serata per raggiungere Nicosia ed espletare l'iter che prelude alla firma del nuovo contratto: visite mediche e ratifica dell'accordo.

tutte le notizie di