Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

ESCLUSIVA Calciomercato: addio Balogh, l’attaccante del Palermo lascia la Sicilia per trasferirsi in un’altra isola

ESCLUSIVA Calciomercato: addio Balogh, l’attaccante del Palermo lascia la Sicilia per trasferirsi in un’altra isola

Il giocatore piaceva molto a una squadra che gioca l'Europa League. Come rivela Mediagol.it, oggi l'affare si è concretizzato

Mediagol0

Valigie pronte in casa Palermo, con Norbert Balogh pronto a lasciare la Sicilia per trasferirsi in un'altra isola.

Anche se il calciomercato in Italia si è chiuso da poco più di 24 ore, la finestra per le cessioni rimane aperta per i trasferimenti all'estero. Il club rosanero, secondo quanto appreso in esclusiva da Mediagol.it, ha trovato l'accordo per la cessione dell'attaccante proprio in queste ore che già la prossima settimana si allenerà con i nuovi compagni dell'Apoel Nicosia, a Cipro.

Balogh è reduce da un ritiro pre-stagionale denso di lavoro e privo di intoppi, e il suo obiettivo, con la nuova stagione, era quello di accumulare minuti di gioco e continuità, cosa che negli anni passati non è riuscito a ottenere con la maglia del Palermo a causa di qualche infortunio di troppo e per via della scarsa considerazione da parte dell'allenatore, Bruno Tedino.

Durante il ritiro di Sappada, il giocatore ungherese aveva avuto un confronto proprio con l'allenatore ex Pordenone e il patron Maurizio Zamparini per definire il suo futuro. Dopo aver capito che il club non avrebbe puntato su di lui, ha accettato il corteggiamento della squadra cipriota.

Il Palermo ha accolto l'offerta ufficiale da parte dell'APOEL Nicosia, club che aveva già presentato una proposta ufficiale ai rosa prima che il calciomercato italiano chiudesse. Nell'ultima stagione l'Apoel ha vinto lo scudetto e giocato la Champions League contro Real Madrid, Tottenham e Borussia Dortmund. I ciprioti accoglieranno l'ex Debrecen in prestito, dopo aver ricevuto l'ok da parte del club rosanero.

Con il passaggio all'APOEL Nicosia, Balogh ritroverà il suo connazionale Roland Sallai, già suo compagno al Palermo nella stagione 2016-17, autore di una più che buona stagione coi ciprioti: 9 le reti messe a segno dal classe '97 e 5 gli assist forniti ai compagni (qui il suo super-gol di un paio di settimane fa in Europa League).