Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato, a Napoli si chiedono: “De Laurentiis, ma pensare a Nestorovski?”

Calciomercato, a Napoli si chiedono: “De Laurentiis, ma pensare a Nestorovski?”

L'attaccante macedone è a quota sei gol in campionato. Da Napoli la provocazione: "Stiamo cercando un centravanti in attesa che recuperi Milik, perché non fare un pensiero su Nestorovski?"

Mediagol40

Da "pippa" (ci perdonerà Caressa per la citazione) a uomo copertina di un Palermo che non vince da quasi due mesi.

Ilija Nestorovski mette la sesta e vola al quinto posto della classifica cannonieri (agganciato il colombiano del Milan, Carlos Bacca). Purtroppo per i rosanero, tuttavia, i sei gol del macedone sono serviti per collezionare appena cinque punti (tre dalla vittoria di Bergamo con l'Atalanta e due dai pareggi contro Crotone e Sampdoria). Conti a parte, il segnale più confortante che arriva dall'ex Inter Zapresic riguarda il suo stato di forma. Invidiabile: lotta, corre, detta il pressing e si fa trovare sempre pronto. Non sfrutta a dovere la prima occasione che gli capita tra i piedi? Bene. Se la lega a dito e prova ad incidere subito dopo.

La Gazzetta dello Sport ha provato a fantasticare questa mattina raccontando di cifre che motivare adesso sarebbe un po' faticoso, ma il concetto era ben chiaro: Nestorovski oggi vale molto di più di quei 500mila euro versati dai siciliani nelle casse del club croato a gennaio scorso.

Nestorovski continua a segnare, non vuole fermarsi e spera di risollevare le sorti del suo club e della sua Nazionale (ha risposto proprio oggi alla convocazione del ct della Macedonia, Angelovski). C'è già chi prende appunti sulla cattiveria agonistica che spesso si tramuta in gol del classe '90. Il Napoli? No, non è un'indiscrezione di mercato, bensì un suggerimento che da qualche ora starebbe campeggiando su alcuni organi di informazione napoletani.

Alle pendici del Vesuvio si analizzano minuziosamente i numeri e le statistiche e, tra un Simone Zaza parso nettamente fuori forma al West Ham, un Defrel di cui il Sassuolo non vuole per nulla privarsi e un Pavoletti blindato da Preziosi, ecco spuntare un'idea low-cost. Umile, in forma, a basso costo e con ancora diversi colpi in canna per la stagione. "Chi meglio della rivelazione Nestorovski per l'attacco di Sarri?", si domandano a Napoli ricordando che Zamparini, a De Laurentiis, "non ha mai rifilato sole". Cavani docet.