Gazzetta: “Zamparini, che plusvalenza. Nestorovski vale già sei milioni”. Il macedone meglio di Toni, Cavani e Dybala

Gazzetta: “Zamparini, che plusvalenza. Nestorovski vale già sei milioni”. Il macedone meglio di Toni, Cavani e Dybala

Il numero 30 rosanero ha già segnato sei gol in dodici giornate, così come Carlos Bacca. Ed è ad una lunghezza da Gonzalo Higuain…

12 commenti

Sei gol in dodici giornate di campionato, dei quali ben tre nelle ultime tre gare.

Ilija Nestorovski è certamente l’uomo copertina del Palermo di Roberto De Zerbi. L’attaccante macedone – prelevato lo scorso gennaio per 500 mila euro dall’Inter Zapresic – in maglia rosanero ha già fatto meglio di Paulo Dybala (2 gol in 12 giornate nella stagione 2012-­13, 5 nel 2014-­15), di Toni (3 gol nel 2004­05), di Cavani e di Abel Hernandez; ma anche di Gilardino che lo scorso anno era fermo a quota tre reti. Chi ha fatto meglio del numero 30 del Palermo è solo Javier Pastore con 7 reti nel 2010­-11. Chi si aspettava questo rendimento da parte del classe ’90?

“Come Bacca, a una lunghezza da Higuain, a due gol da Belotti e Salah. I sei gol di Ilija Nestorovski sono tra le poche cose positive del Palermo, penultimo in classifica. Trascinatore anche nella gara persa col Milan verso il momentaneo pareggio. Diamanti ha trovato un corridoio e lui ha trafitto Donnarumma. Non un portiere qualunque, non avversario qualsiasi. Dopo avere perforato Buffon con la Macedonia, si è tolto pure il lusso di bucare il secondo portiere più forte del campionato. Alzi la mano, però, chi avrebbe previsto che dopo 12 giornate avrebbe segnato così tanto. Il macedone è al terzo gol consecutivo e sembra non volersi fermare più. Se saranno rose fioriranno, ma qualche bocciolo sta cominciando a dischiudersi, perché un avvio così è in linea con gli altri bomber del campionato – scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Per Zamparini Nestorovski è uno degli attaccanti migliori del panorama attuale della Serie A. Pensando che lo ha acquistato per 500 mila euro dall’Inter Zapresic, viene da chiedersi quali siano gli effetti della plusvalenza. Il patron non fissa cifre, teme che gli si possa imputare già di metterlo in vetrina per il migliore acquirente. Facendo due conti, però, in base ai parametri attuali del mercato e al rendimento dell’attaccante, non si sbaglia se si posiziona il suo cartellino già tra i 5 e i 6 milioni di euro. A oggi, l’investimento di Zamparini si è decuplicato e se si considera che c’è un campionato da giocare e un rendimento in nazionale della quale sta diventando un punto fermo, da tenere sotto osservazione, c’è da credere che il valore possa ancora aumentare. Il macedone, nella sua voglia di stupire, si è già messo dietro alcuni attaccanti che hanno fatto la storia del Palermo dell’era Zamparini in Serie A. […] Magari non sarà bello a vedersi, non incanterà per elganza stilistica, però la porta la sa vedere, e quest’anno pure spesso. Finora l’ha inquadrata 13 volte e ha realizzato quasi la metà delle occasioni che ha avuto in gara. Per un Palermo che tira poco, è ultimo con l’Empoli con 83 conclusioni totali, tra tiri nello specchio e fuori, il macedone è una risorsa importante sotto il profilo realizzativo, un valore aggiunto. La speranza è che il ‘magic moment’ del macedone possa coinvolgere anche gli altri compagni di squadra, poco inclini alla vena realizzativa. Gli altri gol del Palermo li hanno segnati Rispoli, Chochev e Quaison. Troppo poco per salvarsi”.

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michele Calabrese - 4 settimane fa

    ZampaM approfittane e vendi anche lui a gennaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fabio Gnoffo - 4 settimane fa

    Si ma con la B garantita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. giano - 4 settimane fa

    Nestorovski: 6 gol, 6 milioni.
    E’ molto probabile a questo punto che a fine campionato possa avere una valutazione di almeno dieci milioni.
    Caressa, niente male per essere “una pippa” (secondo la tua… competenza).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giano - 4 settimane fa

      Scusate la ripetizione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Francesco Scurria - 4 settimane fa

    Zamparini vai cercando questo serie b e prendi soldi ti riesce un giocatore a l.anno e tiri a campare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ronemax - 4 settimane fa

    se non se lo vende a Gennaio se lo venderà a fine campionato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Nunzio Carini - 4 settimane fa

    …già venduto!!! Se per sfortuna andiamo in B non potremmo contare su di lui per una pronta risalita!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Agostino Patti - 4 settimane fa

    Già senti u sciavuru ri picciuli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. giano - 4 settimane fa

    Nestorovski: sei gol, sei milioni.
    Vale un milione per ogni gol che segna. Ciò significa che a fine campionato la sua valutazione sarà di almeno dieci milioni. Caressa, non male per essere una “pippa”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Giuseppe Garofalo - 4 settimane fa

    Ma perché dovete stabilire già cosa vale e fare sempre paragoni con altri se fino a qualche giorno fa era un bidone…da tantissimi giornalisti o presunti tali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Vincenzo Calvaruso - 4 settimane fa

    Un milione a goal ??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Giorgio Antonio Macaluso - 4 settimane fa

    il macedone tra 6 mesi varrà 20 milioni… e andrà sicuramente al napoli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy