Emanuele Calaiò, ex attaccante di Parma e Catania tra le altre, è stato intervistato da Radio CRC nel corso del format Si Gonfia la Rete. Il tema principale è stato il momento di forma straordinario del Napoli, club in cui lo stesso "arciere" ha militato per quattro stagioni. Di seguito le sue dichiarazioni:
dichiarazioni
Calaiò: “Sogno lo scudetto al Napoli e il Palermo in Serie A. Il percorso è buono”
"Spalletti avrà a disposizione al più presto i 5 nazionali mentre questo mini percorso servirà al tecnico per trovare nuove soluzioni tattiche. Mentalmente il Napoli sta meglio di tutte le altre perché è sempre la testa che fa girare le gambe. C’è fiducia, autostima e spero riprenda lì dove ha finito. Non credo che le altre possano impensierire il Napoli, se intoppo ci sarà, perchè è il Napoli a fermarsi. Ho assistito a diversi allenamenti del Napoli e la serenità è ciò che più mi ha impressionato. Si respira fame di vittoria ed infatti non solo vince il Napoli, ma convince. E’ stato bravo Spalletti a costruite tecnicamente il Napoli in campo, ma anche nello spogliatoio. Osimhen è già migliorato. Certo, si possono limare altri dettagli tecnici, qualche giocata spalle alla porta e può migliorare anche sul fuorigioco. Ma, in zona gol è migliorato, è diventato più cinico".
Nato nel capoluogo siciliano, pur non avendo mai indossato la maglia rosanero da professionista, è stata inevitabile una domanda riguardo al club di Viale del Fante: "Palermo in Serie A? Sarebbe il massimo rivedere il Palermo in A e il Napoli scudettato. Il Palermo viene da una rifondazione e non ci si aspettava neanche che l’anno scorso vincesse il campionato. Si è ritrovato con entusiasmo in Serie B, deve fare ancora tanto, ma il percorso è buono e mi auguro che al più presto torni a giocare contro il Napoli in Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA