Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

BRESCIA-PALERMO

Brescia-Palermo, Maifredi: “Corini? Un Genio, era allenatore già da calciatore”

JUVENTUS
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex dirigente del Brescia, che ha allenato Corini alla Juventus nella stagione 1990/91.
Mediagol ⚽️

"Lezzerini e Andrenacci sono infortunati, Avella però è una bella scoperta. All’inizio tutti e 3 erano un punto di domanda, ma finora ognuno di loro ha fatto la sua parte". Lo ha detto Gigi Maifredi, intervistato ai microfoni di "Brescia Oggi". L'ex direttore dell'area tecnica del Brescia, che ha allenato Eugenio Corini alla Juventus nella stagione 1990/91, ha detto la sua in vista della sfida tra le Rondinelle ed il Palermo, in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Mario Rigamonti".

SU CORINI -"Com’era il Corini giocatore della Juve a 20 anni? Era un Genio, il mio Genio. E giocava in un ruolo, il regista, che gli permetteva di fare l’allenatore già da calciatore. Corini ha l’esperienza, la conoscenza di tutto quello che riguarda il campo. Brescia-Palermo con il cuore diviso a metà? Ma ci mancherebbe altro! Sono nato nelle giovanili del Brescia, ho sangue biancazzurro dall’inizio della mia vita. Fin da bambino sognavo di vedere il mio nome nelle convocazioni: è un vissuto che altri non hanno. Quando ho allenato la Juventus, la prima cosa che ho fatto è stata un’amichevole a Brescia. La dimostrazione dell’attaccamento alla città e al club", le sue parole.

SUL BRESCIA -"Da quando c’è un allenatore vero in panchina, è competitivo. Non è la migliore del campionato di Serie B, ma da quando la guida Maran ha fatto partite belle e altre meno, però è sempre stata in campo nella maniera giusta, da squadra. La rosa non è stata rinforzata ma nemmeno indebolita al mercato di gennaio. Bisogna dire chiaramente che il Brescia non è male. Prima sembrava un’Armata Brancaleone, ma Maran le ha dato un ordine e soprattutto ha fatto emergere il vero valore dei giocatori. Ce ne sono di ottimi per la Serie B. A parte Cistana, che spero rientri presto, in difesa Adorni sembra recuperato definitivamente alla miglior forma. Il centrocampo è come pochi: in B chi ha gente di valore come Bisoli, Van de Looi, Paghera, Bjarnason, Bertagnoli? Inoltre Borrelli, Bianchi e Moncini non sono attaccanti banali".

OBIETTIVO SALVEZZA - "Stiamo scherzando? Bisogna cancellare definitivamente questi limiti, che non esistono per un gruppo del genere. Se torneremo a lottare per non retrocedere, significa che tante cose sono tornate ad andare male. Ma questo Brescia non può essere minimamente preoccupato per la salvezza, anzi deve alzare l’autostima e mirare più in alto. Ha un ottimo allenatore e buonissimi giocatori per la B. Va bene che la paura fa 90, ma quest’anno non mi sembra il caso di lasciarsi vincere da chissà quali timori", ha concluso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.