Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Bouy: “Dicono che io parli italiano meglio dei siciliani. Mafia a Palermo? Mi chiedevo se…”

Bouy: “Dicono che io parli italiano meglio dei siciliani. Mafia a Palermo? Mi chiedevo se…”

L'intervista rilasciata da Ouasim Bouy ai media olandesi: "Palermo è un po' un'intersezione tra l'Europa e il Medio Oriente"

Mediagol40

E' tuttora un oggetto misterioso di questo Palermo.

Ouasim Bouy, centrocampista classe '93 prelevato in estate in prestito dalla Juventus, ha collezionato un solo minuto in questo avvio di stagione: De Zerbi lo ha fatto subentrare a tempo quasi scaduto di Sampdoria-Palermo, match in cui i rosanero si sono fatti recuperare proprio all'ultimo respiro dal gol di Bruno Fernandes.

L'ex PEC Zwolle è stato raggiunto in città da un giornalista olandese a cui ha rilasciato un'interessante intervista: si parla di ambientamento e approccio alla realtà palermitana, ma anche - in seguito - di campo e obiettivi futuri. "Siamo in Italia, ma è come se non lo fossimo. Palermo è un po' un'intersezione tra l'Europa e il Medio Oriente - dice Bouy a Voetbal International -. La lingua? Dicono che io parli italiano meglio dei siciliani. Il siciliano è molto difficile da capire. Di solito comprendo per larghi tratti ciò che mi viene detto, ma alcune parole in siciliano non le capisco proprio", prosegue l'ex Juve che ammette: "Quando sono venuto a Palermo, mi chiedevo se alla fine avrei notato in qualche modo la presenza della Mafia. Ma finora nulla".