Ouasim Bouy si racconta. Lo fa attraverso le pagine di Voetbal International.
zamparini
Bouy: “A Palermo solo gente passionale. Incidenti per strada? Abbiamo una fortuna”
Le parole del centrocampista del Palermo, Ouasim Bouy: "Ho vissuto a Torino e a Brescia, lì i rapporti con le persone che incontri per strada sono più professionali. Qui ogni sfaccettatura è pura passione e allegria".
Nelle scorse settimane, il centrocampista classe '93 del Palermo ha accolto in città un giornalista olandese a cui ha rivelato il suo approccio alla realtà siciliana.
"La gente qui è molto aperta e calda. Gli italiani sono sempre molto passionali, qui in Sicilia più che al Nord. Ho vissuto a Torino e a Brescia, lì i rapporti con le persone che incontri per strada sono più professionali. Qui ogni sfaccettatura è pura passione e allegria. Tutto nasce dal cuore - dice Bouy -. Per le strade di Palermo si rischia di fare un incidente ogni cinque minuti? Beh (ride, ndr). A bordo delle auto, qui a Palermo, si fa ciò che si vuole. E' come se non ci fossero regole: il club ci mette a disposizione delle auto a noleggio, perché sarebbe un peccato usare la propria auto e rischiare di rovinarla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA