Al via l'attesissimo Boscaglia-day.
serie c
Boscaglia: “L’allenatore è leader della squadra, in Serie C servirà rabbia ed energia. Tifosi allo stadio? Vi dico la mia”
Le parole del nuovo tecnico del Palermo Roberto Boscaglia
Il Palermo ha finalmente trovato l'accordo con Roberto Boscaglia, che guiderà la formazione rosanero nel prossimo campionato di Serie C. Il duo dirigenziale composto da Sagramola e Castagnini è riuscito a regalare alla piazza palermitana il tecnico gelese, fin dall'inizio in cima alla lista delle preferenze del club. Artefice di un calcio equilibrato e propositivo, Boscaglia predilige sotto l'aspetto tattico utilizzare prevalentemente il 4-3-1-2, senza disdegnare all'occorrenza l'utilizzo di sistemi di gioco alternativi come il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1.
Di seguito le dichiarazioni di Roberto Boscaglia nella conferenza stampa di presentazione allo Stadio Renzo Barbera: "Tempi? Siamo abbastanza tranquilli, ho uno staff importante e inizieremo una prima fase di rodaggio per capire la condizione di tutti quanti. Poi si andrà a lavorare sui veri lavori che dovremo fare: dall'aerobica alla velocità. C'è un mese e qualche giorno prima di iniziare, abbiamo del tempo e quindi sono tranquillo. Non mi sono confrontato con elementi della squadra, devo ancora conoscere il gruppo - ha affermato Boscaglia - . La leadership i giocatori devono guadagnarsela, dobbiamo accompagnare i giovani alla crescita. Il vero leader deve essere l'allenatore altrimenti può accadere un pasticcio. A Trapani e Chiavari sono stati due campionati diversi: in granata abbiamo gettato via una stagione all'ultima partita e in biancazzurro non siamo stati ripescati. La stagione successiva sia in un caso che nell'altro abbiamo vinto il campionato e ottenuto la promozione in Serie B. Il comune denominatore è l'energia e la rabbia che abbiamo trasformato in grinta. Tifosi allo stadio? Nessuno può fare nulla, la nostra è una tifoseria spaziale e se non dovesse esserci ci mancherà tantissimo. Sarà così per tutti, dobbiamo dare fondo alle nostre energie e alle motivazioni intrinseche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA