Parola a Roberto Boscaglia.
serie c
Boscaglia: “Il Palermo non nasce per ammazzare il campionato. Luperini? Ha bisogno di giocare”
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo
Diversi sono stati i temi trattati dal tecnico del Palermo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bari, in programma mercoledì pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera": dagli obiettivi della compagine siciliana, alle prestazioni offerte fin qui da Gregorio Luperini.
"Luperini? E' quello che ci dà più garanzie, ma ha bisogno di giocare per entrare dentro alcuni meccanismi. E' a buon punto, ha bisogno di mettere minuti sulle gambe. Diventa difficile giudicarlo solo dopo una partita. Quella contro il Bari è una partita importante contro una grandissima squadra, non vedo altro. Una squadra costruita per vincere il campionato, quindi un po' per tutti è la partita della giornata. Tutte le gare dovrebbero essere così. Noi oggi dobbiamo andare a riprendere quello per cui siamo venuti qui, un discorso progettuale che è più ampio. Poi se si verifica al primo anno è ancora meglio", sono state le sue parole.
LA CLASSIFICA -"Il Palermo deve restare agganciato. Dobbiamo giocare partita dopo partita per poter raggiungere gli obiettivi prefissati, ossia restare vicini ad una classifica di livello. Non dovevamo ammazzare il campionato, il Palermo è stato costruito anche per il futuro. Non ci possiamo permettere di fare dei passi falsi. Il punto in casa della Vibonese in una situazione normale lo avremmo preso bene nonostante il rammarico, al termine della gara eravamo invece tanto delusi. Non è lo stesso dicembre per tutti, visto quello che ci è successo dobbiamo fare punti e non perdere terreno", ha proseguito Boscaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA