Poco più di ventiquattro ore e sarà Bisceglie-Palermo.
serie c
Bisceglie, il palermitano Priola: “Vogliamo mettere i bastoni tra le ruote ai rosa. Dybala e quel derby…”
Le dichiarazioni rilasciate dal difensore palermitano in forza al Bisceglie
Non una partita come le altre per Giusto Priola. Nato a Palermo il 26 maggio 1990, l'esperto difensore del Bisceglie non ha mai indossato la maglia rosanero in carriera, ma in passato, in quel di Trapani, è stato allenato proprio da Roberto Boscaglia. E, intervistato ai microfoni del 'Giornale di Sicilia', si è espresso in vista della sfida in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Gustavo Ventura", valida per la quinta giornata del campionato di Serie C - Girone C.
"Per un palermitano, affrontare il Palermo è sempre un grande piacere. Ritroverò tanti vecchi compagni, sia in squadra che nello staff tecnico. Non ho mai avuto la fortuna di giocare in rosanero, ma lì dentro c’è tutta la mia storia calcistica. Di Fiore, che oggi è uno dei tecnici del settore giovanile, è l’allenatore che mi ha cresciuto. Filippi, a Trapani, era il capitano, inoltre alla Pistoiese ho giocato con Luperini. Poi c’è Boscaglia che mi ha fatto esordire nel calcio professionistico, ho dei bei ricordi: gli anni di Trapani sono stati felicissimi. A lui e ad altre persone che sono nel suo staff devo tanto", sono state le sue parole.
IL PRECEDENTE -"Il ricordo di quella partita è forse uno di quelli più emozionanti che ho della mia carriera. Col Trapani eravamo al primo anno di Serie B e quel Palermo era una corazzata costruita per vincere, con gente come Dybala in campo. Una partita storica, lo stadio quasi pieno per il derby. Adesso le condizioni saranno diverse, certo, ma per me la partita sarà comunque emozionante. Noi dobbiamo pensare a mettere i bastoni tra le ruote ai rosa. Il nostro obiettivo è cercare di mettere in difficoltà anche il Palermo, che ha una squadra costruita per vincere il campionato. I valori verranno fuori col tempo, la Serie C è un campionato difficile e un inizio del genere ci può stare. Anche il Bari, lo scorso anno, è partito a rilento. Serve pazienza", ha concluso Priola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA