Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ex palermo

Barreto: “Palermo, ecco perché è finita tra noi. Mio figlio con la Primavera rosa…”

Palermo
L'ex capitano del Palermo, Barreto, racconta le verità del suo addio nel 2015

Mediagol ⚽️

Edgar Barreto, ex centrocampista e capitano del Palermo tra i protagonisti della promozione del 2014, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb raccontandosi dalle esperienze in Italia fino all'addio dal calcio giocato. Di seguito le sue dichiarazioni:

“In Italia ho vinto due campionati di Serie B. Con Atalanta e Palermo. Belle soddisfazioni, davvero. Ho avuto la fortuna di arrivare in Nazionale giocando ad alti livelli. Tutte cose che ti rimangono. Ho provato a fare sempre il massimo difendendo le diverse maglie dove sono stato. A volte si riesce a fare bene e altre meno. Sicuramente ho sempre cercato di sudare la maglia che ho indossato. A Palermo ho vissuto un periodo molto bello, è finita un po’ male ma fa parte del gioco: si sono dette tante cose sul mio mancato rinnovo, avevo voglia di rimanere, ero il capitano, stavo bene. Non ci siamo messi d’accordo sul rinnovo perché mi offrivano cifre più basse: avevo accettato ma avrei voluto proseguire più anni rispetto a quelli proposti. Ma a Palermo ho vissuto tante soddisfazioni, mi è anche nato un figlio. Rimarrò sempre legato. Con la Sampdoria? Anni belli e meno belli. La Samp mi ha allungato la carriera. Mi sono adattato al mondo Samp e ho vissuto molto bene. Li è nato il mio terzo figlio e la città mi ha dato tanto”.

La visita di Barreto al "Palermo Museum" dello scorso febbraio

—  

Capitolo Palermo, dall'attualità ai ricordi del paraguaiano - “Fa piacere che le cose si siano messe a posto dopo un periodo particolare. Bello vedere che ci siano dei progetti che faranno crescere ancora di più la squadra e la società. È una piazza che merita grandi palcoscenici. Mio figlio si è allenato con la Primavera rosanero, tre giorni di allenamento. Vedremo.. continueremo a parlare. Per lui sarebbe bello perché è cresciuto a Palermo, dentro lo spogliatoio e andando allo stadio. Altrimenti continueremo a cercare nuove soluzioni”.

tutte le notizie di