"Bari-Palermo: via! Diaw subito contro Brunori, Corini più carico di Mignani". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla sfida tra la squadra di Eugenio Corini ed il Bari. Alle ore 20:30, allo Stadio "San Nicola", andrà in scena la gara che aprirà il nuovo campionato di Serie B 2023/2024. "Si parte con il botto:


RASSEGNA STAMPA
Bari-Palermo, Gazzetta: “Diaw subito contro Brunori, Corini più carico di Mignani”
Bari-Palermo, ossia le più grandi piazze del campionato. Ma non solo. Si tratta anche dell’ultima finalista, che torna nel suo stadio dopo la bruciante sconfitta nella finale playoff col Cagliari ricevendo la squadra regina del mercato. La data vacanziera (e il flop di Coppa Italia con il Parma) purtroppo tiene lontano il grande pubblico del San Nicola, ma le premesse sono tutte per una grande serata di gala", si legge.
Bari e Palermo si ritrovano al "San Nicola", un anno dopo l'ultima volta. Era il 19 agosto 2022 e in Puglia la partita terminò con il risultato di 1-1 con le reti di Nicola Valente, che questa sera partirà dalla panchina, e Walid Cheddira, assente ed ormai ad un passo dal Frosinone. Questa sera, gli spettatori saranno oltre 15.000: poco più di 7.000 i paganti, oltre 8.000 gli abbonati
fino a ieri sera. "Pochi, per Bari", sottolinea la Rosea. Per l'occasione, Mignani si affiderà ai "fidatissimi", più che ai nuovi innesti. Tra questi c'è il brasiliano Brenno, subito titolare tra i pali, e Diaw.
"L’onere di essere una delle favorite per la vittoria del campionato fa cominciare in salita il campionato del Palermo. L’ambizione di essere protagonisti fin da subito, però, dovrà essere più forte delle difficoltà. Perché nonostante la rivoluzione operata finora al mercato, con l’arrivo di giocatori di grande esperienza come Lucioni, Ceccaroni, Mancuso e Insigne, c’è una squadra ancora da completare. [...] Intanto il Palermo di questa sera avrà ancora in Brunori la sua punta di diamante, coadiuvato da Insigne e Di Mariano. In mezzo conferme per Vasic, il giovane rivelazione del precampionato. In regia torna Stulac dopo una stagione da dimenticare vissuta in infermeria", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA