zamparini

Baccaglini: “La Serie A è la prima cosa, poi lo stadio. Screzi con Zamparini? Vi racconto tutto”

Baccaglini: “La Serie A è la prima cosa, poi lo stadio. Screzi con Zamparini? Vi racconto tutto”

Paul Baccaglini torna alla carica per l'acquisto del Palermo Calcio ed esce allo scoperto: "Per me non è cambiato nulla. Io resto positivo".

Mediagol7

Paul Baccaglini, sì ancora lui.

L'ex inviato de Le Iene torna alla carica, riaprendo ufficialmente la trattativa per l'acquisizione delle quote del Palermo Calcio. Circa tre mesi fa il trader di Chicago, rappresentante del fondo d'investimento Integritas Capital, era uscito di scena. Era il 30 giugno 2017 quando Baccaglini si è visto respingere la sua offerta d'acquisto. Maurizio Zamparini non ha ritenuto nemmeno lontanamente adeguata (anzi ridicola) la proposta ufficiale del gruppo rappresentato dal manager italo-americano, rimanendo di fatto al timone del club rosanero. Niente closing, dunque. E stop della trattativa.

Incassato il secco no da parte del patron friulano, Baccaglini ha deciso di progettare sottotraccia con il suo team di legali ed investitori una strategia di rilancio. Nei giorni scorsi, sarebbero intercorsi alcuni colloqui fra i legali di Baccaglini e l'avvocato dello studio legale Withers, che cura gli interessi dello stesso Zamparini. Il progetto dell'ex Iena, però, non sembra essere cambiato.

"E' chiaro che il primo obiettivo è quello della riconquista della Serie A, ma questo è l'obiettivo di entrambe le parti in campo. Ma, oltre a questo, il nostro obiettivo è costruire lo stadio e portare avanti tutte le iniziative che avevamo in cantiere - ha dichiarato Baccaglini, intervistato ai microfoni de 'La Repubblica' -. Mi hanno detto che Santa Rosalia riesce a fare anche i miracoli più difficili a prescindere dalla matematica e dalle probabilità. Più seriamente, posso dire che ognuno di noi ha sempre sognato di avere una seconda possibilità nella vita. E noi questa possibilità l'abbiamo. A volte si fanno scelte e ragionamenti che poi con il tempo cambiano. Io voglio essere positivo. Un affare di questo tipo deve andare oltre agli screzi personali che possono esserci stati. Per me non è un problema. L'importante è raggiungere l'obiettivo".