Il futuro di Josip Ilicic appare ancora incerto. Il calciatore sloveno nelle ultime ore ha parlato a quattrocchi con Gianpiero Gasperini che lo avrebbe convinto a restare all'Atalanta, ma il Milan resta vigile alla finestra. Prima dell'avvio del campionato se ne saprà certamente di più, nel frattempo l'ex Palermo resta nel limbo in attesa di capire cosa accadrà. Un talento puro e cristallino quello di "Jojo" che arrivò in Italia grazie al club rosanero dopo la sfida dei preliminari di Europa League contro il Maribor. A lanciare l'allora giovanissimo Ilicic fu uno degli allenatori più amati a Viale del Fante ossia Delio Rossi che, nel corso dell'intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport', ha ripercorso le tappe dell'ex anche della Fiorentina.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
serie c
Atalanta, Delio Rossi su Ilicic: “Lo lanciai a Palermo, fu mio figlio a scoprirlo”
L'ex allenatore del Palermo, Delio Rossi, si sofferma sul futuro di un campione quale Josip Ilicic che in rosanero ha mosso i primi passi
"Io l'ho lanciato a Palermo, mio figlio l'ha scoperto. Del preliminare contro il Maribor si è detto di tutto. Avevamo già preso Bacinovic, così Sabatini mandò mio figlio a chiudere la questione. Quando tornò ci disse che il più forte tra i due era un certo Ilicic. Josip risolve le partite, ma per ragioni tattiche gli converrebbe restare all'Atalanta che è casa sua".
© RIPRODUZIONE RISERVATA