Matteo Messina Denaro è stato arrestato questa mattina dai carabinieri del Ros, dopo trent'anni di latitanza. Il noto boss è stato tratto in arresto all'interno della clinica "La Maddalena", ospedale oncologico di Palermo. Il blitz è stato coordinato dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido (APPROFONDISCI QUI).
le dichiarazioni
Arresto Messina Denaro, Totò Schillaci presente in clinica: “É diventato il Far West”
Ad assistere all'arresto, tra le tante persone, è stato l'ex calciatore di Juventus e Inter Totò Schillaci che ha così commentato l'accaduto: "Stavo aspettando di entrare, dopodiché ho visto tutti i poliziotti incappucciati entrare e ci siamo fermati - ha raccontato a La Repubblica appena fuori dalla clinica -. Non ho visto nulla, eravamo tutti bloccati ma di colpo è diventato il Far West".
Ai microfoni di Radio Rai 1, Schillaci ha aggiunto: "Come tutte le mattine ero a fare terapie in clinica. Mi trovavo a prendere un caffè ed è successo di tutto. Le forze dell'ordine sono entrate armate e in quel momento mi sono sentito perso come tutte le altre persone. Ci hanno chiesto i documenti e hanno bloccato la clinica senza farci muovere. Poi abbiamo saputo dell'arresto di Matteo Messina Denaro. Un'esperienza così non mi era mai successa, ho avuto un pò di paura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA