zamparini

Ag. Rigoni: “Luca si trovava bene a Palermo, a un certo punto l’addio”

Rigoni esulta durante Palermo-Napoli 3-1

Andrea D'Amico, agente di Luca Rigoni, parla del suo assistito e dei motivi che hanno provocato l'addio nel gennaio del 2016.

Mediagol40

Diciassette mesi vissuti intensamente per Luca Rigoni a Palermo. Un centrocampista bomber che, arrivato in rosanero all'età di 29 anni, se n'è andato dalla Sicilia da 31enne.

Maurizio Zamparini aveva definito lui e Maresca dei giocatori "anziani", con tanto di risposta dello stesso calciatore di Schio: "Nessuno me l'aveva mai detto prima".

 Luca Rigoni ed Enzo Maresca

Un mese dopo, l'addio a sei mesi dalla scadenza ufficiale del contratto: una cifra simbolica, quella corrisposta dal Genoa al Palermo, neanche minimamente paragonabile all'effettivo valore del calciatore che continua a segnare e mettere ordine al centrocampo rossoblu. Un anno dopo il divorzio dal capoluogo siciliano, l'agente di Rigoni, Andrea D'Amico, è tornato su quell'episodio. "Il ragazzo si è trovato bene in Sicilia, ad un certo punto, però, sia il Palermo che Rigoni hanno deciso di dirsi addio. Adesso si trova benissimo a Genova", ha detto D'Amico in occasione di un evento organizzato all'Addaura.