serie b

Ag. Fiore-Mediagol: “Ho sentito Corentin dopo l’esordio, ecco cosa mi ha detto. La sua condizione fisica…”

PALERMO, ITALY - JANUARY 09:  Corantin Fiore, new player of US Citta' di Palermo, poses at Carmelo Onorato training center on January 9, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L'intervista esclusiva a Matteo Materazzi, agente del classe 95 belga al debutto domenica scorsa con la maglia del Palermo

Mediagol77

Una giornata trionfale in casa Palermo.

La brillante vittoria contro il Carpi ha consentito alla compagine rosanero di allungare ulteriormente la striscia positiva ed accorciare il distacco dal Frosinone,  attualmente secondo in classifica.

Coronado con la sua tripletta, Jajalo con una prova sontuosa in mezzo al campo e La Gumina con lo splendido terzo sigillo sono stati protagonisti assoluti del match.

Gara impossibile da dimenticare anche per il duttile difensore belga, Corentin Fiore, che rilevando Rolando nel finale di partita ha finalmente esordito con la maglia del Palermo. Grande soddisfazione per un debutto tanto atteso, come conferma l'agente del classe 95, Matteo Materazzi, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it.

"Finalmente è arrivato il momento dell'esordio? Ho avuto modo di sentire il ragazzo dopo il match, era molto contento. C'è da dire che era felice anche prima del suo esordio, era molto soddisfatto della situazione del Palermo e aspettava serenamente il suo turno. Ancora non è arrivato però il momento vero e proprio, ad ora ha bisogno di crescere e di conoscere bene la lingua sebbene lui l'italiano lo parli un pochino, ma deve ancora abituarsi. Tedino ha detto che è arrivato qui in condizioni deficitarie dal punto di vista fisico? Lui allo Standard è stato poco utilizzato per via del discorso contrattuale, quando un giocatore è in scadenza gioca tendenzialmente molto poco, ha delle difficoltà in questo senso. Come funziona in Italia funziona in tutto il mondo, non era impiegato e di conseguenza gli mancava qualcosa fisicamente ed in termini di ritmo partita".