Di Fabrizio Anselmo
torino
TORINO-PALERMO 3-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Belotti super ma che errori/orrori Posavec
Palermo sotto assedio ma in vantaggio sino al 74', poi Posavec stende il tappeto rosso per Belotti che ringrazia portandosi a casa il pallone. Migliore in campo Rispoli, peggiore...Ecco le pagelle di Mediagol
Il Palermo accarezza l’impresa contro il Torino per più di 70 minuti, salvo poi sciogliersi come neve al sole agli errori di Posavec. La distanza dal quart’ultimo posto è sempre la stessa, ma adesso c'è una giornata in meno a disposizione. Domenica i rosa giocheranno in posticipo contro la Roma al Barbera
POSAVEC 3
Sbaglia nei momenti clou della gara regalando di fatto i tre punti al Toro. La differenza tra un portiere e un ragazzo dai riflessi buoni messo in porta, è tutta in questa partita.
RISPOLI 7
Fino all’infortunio è l’anima del Palermo, appena esce si spegne la luce e i rosa crollano sotto i colpi del Gallo. Il gol è un capolavoro di tempismo e il giusto premio per un ragazzo che mette sempre tutto quel che ha.
MORGANELLA (dal 9’s.t.) 5
Sarebbe una partita da senza voto, ma la differenza tra la sua prestazione e quella di Rispoli è sin troppo evidente.
CIONEK 4,5
Tiene in gioco Belotti nel 2-1 e soffre la fisicità del Gallo facendosi scavalcare costantemente nei duelli aerei. DIAMANTI (dall’85’) S.V.
ANDELKOVIC 5+
Allontana tutti i palloni senza badare troppo alla forma, ma anche lui poteva fare qualcosa in più sul 2-1.
ALEESAMI 4
Sull’1-1 e sul 3-1 - tralasciando le papere di Posavec - Belotti sfugge proprio a lui. Prestazione da film horror.
GONZALEZ (dal 18’ s.t. per Sallai) 5
Entra con un Palermo sotto assedio ma in vantaggio, e chiude la partita con tre reti sul groppone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA