Di Fabrizio Anselmo
roma
PALERMO-ROMA 0-3, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Difesa colabrodo e attacco inconcludente #Facemustasquadra
I rosa perdono 3-0 la prima della nuova era Baccaglini, ma al di là di come andrà la corsa alla salvezza, a giugno prima occorrerà pensare alla squadra e poi alle infrastrutture. Peggiore in campo Fulignati, migliore...Le pagelle di Mediagol.
Il Palermo perde 3-0 contro la Roma la prima della gestione Baccaglini, mettendo in mostra tutti i limiti tecnici e strutturali di una squadra che spesso ha persino difficoltà a fare quattro passaggi di fila. La speranza è che il neo presidente prenda appunti in ottica futura per non ripetere l’harakiri dell’ormai ex presidente, ma ancora proprietario, Zamparini. Domenica alle 18:00 i rosa affronteranno in trasferta l’Udinese.
FULIGNATI 4,5
Mette lo zampino su tutti i gol e non trasmette mai sicurezza alla squadra. Dalla sua il fatto che l’ultima e unica partita ufficiale della stagione risalga a novembre.
MORGANELLA 5-
Si fa beffare da un semplice taglio in occasione del gol di El Sharaawy e soffre per tutta la partita i mobili attaccanti giallorossi. In avanti si fa vedere per un tiro potente ma centrale e nulla più.
CIONEK 5,5
Qualche buon intervento ma troppo poco per raggiungere la sufficienza.
ANDELKOVIC 5
Lascia sempre troppo spazio alle punte giallorosse che prima sfiorano il gol con Rudiger, libero di colpire nell’area piccola, e poi con Dzeko che non fallisce l’occasione per il raddoppio superando lo sloveno con un semplice stop di petto.
ALEESAMI 5
Tanta corsa ma poca concretezza per il norvegese che sul finale si lascia sfuggire Bruno Peres per il 3-0 definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA