le pagelle di mediagol.it

LE PAGELLE DI VIRTUS ENTELLA-PALERMO 1-2. Luperini, Brunori e Massolo regalano la vittoria ai rosa

Il Palermo vince e convince in casa della Virtus Entella disputando un primo tempo da prima della classe, salvo poi concedere un gol per una dormita generale. Migliore in campo Luperini, peggiore... Leggi le pagelle di Mediagol.

⚽️

Pagelle

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo  vince 2-1 in casa della Virtus Entella grazie alle reti di Luperini e Brunori, e mette in chiaro il proprio obiettivo in vista del ritorno al Barbera dove sabato (oer 21:00) ad attenderli ci sarà con molta probabilità il pubblico delle grandi occasioni.

MASSOLO 7,5

Anche oggi è monumentale con alcune parate decisive che permettono ai rosa di chiudere la trasferta con un solo gol subito a fronte di tante conclusioni pericolose. Come nelle altre partite, agisce da libero dietro la difesa anticipando gli avversari su tutti i lanci lunghi. Sul gol non può nulla.

BUTTARO 6,5

Sbaglia qualche palla sanguinosa e non è perfetto in fase di copertura in avvio di gara, poi cresce alla distanza prendendo le misure agli avversari e rendendosi protagonista di un paio di diagonali decisive nel cuore della ripresa. Prova a spingere con giudizio sul binario destro e mantiene alta l'asticella dell'attenzione fino all'ultimo scorcio del recupero.

LANCINI 6,5

Nel primo tempo Lascia troppo spazio a Morosini, poi prende le misure e ruba centimetri preziosi agli attaccanti avversari dimostrando fisicità e tempismo.

MARCONI 6

Si riscatta parzialmente dal disastro della scorsa partita ma sul gol dell'Entella sbaglia l'intervento regalando il pallone a Merkaj sul secondo palo.

GIRON 5

Si vede poco in fase offensiva ed è colpevole sul gol dove resta inchiodato a guardare il pallone passargli davanti invece di chiudere la traiettoria. CRIVELLO (dall'85') S.V. un giallo di frustrazione e tanta corsa.

tutte le notizie di